Quali fiction nel 2022? Due importanti conferme ed un addio eccellente

La Rai ha presentato il programma per le fiction del 2022. Tra graditi ritorni e novità tanti appuntamenti da non perdere

Tra i prodotti di punta di Rai Uno ci sono senz’altro le amatissime fiction. L’azienda di stato negli ultimi anni ha investito tante energie e risorse nel settore, ricevendo in cambio un vero successo in termini di pubblico a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e dei prodotti di qualità che sono stati in grado di portare sui loro palinsesti. Un esempio eclatante in merito è Doc – Nelle tue mani, che in queste settimane sta andando in onda con la sua seconda stagione con un vero boom di ascolti.

rai fiction 26022022 (1)
Fiction Rai (Screenshot Facebook)

Nelle scorse ore Rai Fiction, tramite la direttrice Maria Pia Ammirati,  ha presentato il programma delle fiction in uscita. Come al solito, il palinsesto delle serie sarà un mix di graditi ritorni, novità, e riadattamenti che punta ad accontentare tutte le diverse fasce di pubblico e le diverse esigenze.

Ritorni e nuove proposte: il programma fiction di Rai Uno per il 2022

Come ogni anno la Rai per il suo 2022 presenta un programma particolarmente ricco. Sono state confermate le nuove stagioni di diverse serie di successo che negli ultimi anni hanno appassionato il pubblico. Arriveranno presto le nuove stagioni di Mare FuoriIl Commissario RiccardiLe Indagini di Lolita Lolobosco e Un Passo dal Cielo. Non tornerà invece almeno per il momento come anticipato la pur amatissima “Che Dio ci aiuti”, per la delusione dei suoi tanti fans. La protagonista Elena Sofia Ricci sarà invece protagonista della nuova fiction dal sapore thriller “Fiori sopra l’inverno”. 

E’ stato annunciato anche un altro ritorno eccellente nella famiglia delle serie originali di produzione Rai, stavolta per quanto riguarda gli interpreti. Sabrina Ferilli, che ha anticipato in un certo senso il suo rientro nella tv di stato con la parentesi da conduttrice al Festival di Sanremo, dopo anni di fiction prodotte da Mediaset tornerà sugli schermi di Rai Uno con “Gloria“, una commedia drammatica.

Ampio spazio verrà come sempre dedicato alle biografie di personaggi iconici, come la pellicola dedicata alla poetessa Alda Merini, o Tina (che racconta la storia della prima ministra della repubblica italiana e partigiana Tina Anselmi)

Non mancheranno i prodotti di ispirazione letteraria, come “La Storia”, ispirata al romanzo di Elsa Morante, e “Il conte di Montecristo”, adattamento del classico di Alexandre Dumas.

Impostazioni privacy