Regina Elisabetta ancora positiva al Covid: le condizioni

La regina Elisabetta ha contratto il Covid 19. Scopriamo quali sono le sue condizioni e gli impegni cancellati a causa della malattia.

Nei giorni scorsi il mondo intero ha appreso la notizia della positività della Regina Elisabetta. La sovrana è la più longeva nella storia del Regno Unito e in questi anni ne ha viste di tutti i colori. Dalla guerra ai gossip di palazzo fino all’ultimo scandalo per abusi sessuali causato dal principe Andrea, Elisabetta non perde un colpo e a quanto pare resiste anche al Coronavirus. Durante questi due anni di pandemia mondiale in molti si sono preoccupati della salute della regina ma il virus è arrivato improvvisamente e pare che abbia colpito soltanto lei a palazzo.

Regina Elisabetta Covid
regina Elisabetta (Ansa)

Dopo la fuga di notizie Buckingham Palace ha rassicurato tutti i sudditi e i media che i sintomi della regina erano lievi. “Sintomi leggeri simili a un raffreddore” così recita il comunicato stampa ufficiale di palazzo che è arrivato subito dopo la notizia della positività. Elisabetta conta ben 96 anni ad aprile e tre dosi di vaccino quindi era prevedibile che il Covid non l’avesse colpita pesantemente. Dopo molti anni di crisi e periodi complicati tra scandali familiari e il recente abbandono di Harry, alla regina tocca starsene in quarantena proprio come i milioni di cittadini del mondo contagiati negli ultimi anni. Scopriamo quali sono le ultime novità riguardo le sue condizioni e le cancellazioni previste per questi. giorni.

Regina Elisabetta: Impegni cancellati e condizioni di salute

Elisabetta Covid
Elisabetta II (Ansa)

La regina Elisabetta è in quarantena da alcuni giorni a causa del coronavirus. Per fortuna le sue condizioni di salute continuano a non destare preoccupazione per i medici grazie al vaccino. Qualche sintomo è comparso ma in forma leggera e di conseguenza la sovrana sta continuando a svolgere alcuni dei suoi impegni in modalità telematica.

Mercoledì ha condotto la tradizionale udienza con il primo ministro Boris Johnson al telefono e vista la situazione ai sudditi non è apparsa come una novità. Intanto però è di oggi la notizia che due riunioni virtuali sono state annullate e posticipate a data da destinarsi.

La regina sta svolgendo solo impegni non troppo pesanti che non possono compromettere il suo stato di salute di cui molti sono preoccupati considerata l’età. Intanto la cancellazione delle due udienze desta qualche sospetto ma da palazzo continuano ad arrivare notizie rassicuranti. Nella migliore delle ipotesi entro una settimana Elisabetta dovrebbe ritornare negativa e potrà riprendere senza problemi i suoi impegni da regina a cui è tanto affezionata nella speranza di lasciarsi alle spalle questo periodo turbolento.

Impostazioni privacy