Caterina Balivo, la rivelazione sui figli: “Non nascondo nulla”

La conduttrice Caterina Balivo ospite di Francesca Fialdini racconta del rapporto con i suoi due bambini e dell’amore con suo marito.

Come ogni domenica Francesca Fialdini ospita all’interno del suo studio personaggi del mondo dello spettacolo e della fiction italiana. Questa volta è toccato a Caterina Balivo, la conduttrice campana ha raccontato il rapporto con l’amore e con i suoi due figli. La Balivo è stata lontana dalle scene per qualche tempo dopo la pandemia dopo anni di conduzione quotidiana in Rai tra Detto Fatto e il programma Vieni da me. 

Caterina Balivo primo piano
Caterina Balivo (Ansa)

Oggi è impegnata nella terza edizione del cantante mascherato al fianco di Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Arisa. Il tavolo dei giudici del programma non è mai stato così ricco e Milly Carlucci si rivela come sempre una padrona di casa meravigliosa. Qualche tempo fa la conduttrice aveva svelato ai microfoni di Domenica In di aver voluto rinunciare alla conduzione quotidiana per dedicarsi ai suoi due figli. Guido Alberto ha nove anni e Cora ne ha quattro. Sposata con Guido Maria Brera i due hanno costruito la loro famiglia sulla verità ed è in questa direzione che vivono la loro genitorialità.

Caterina Balivo: “Inutile nascondere la realtà”

Caterina Balivo e marito
Caterina Balivo e Guido Maria Brera (Ansa)

Essere genitori in un mondo che cambia e si evolve continuamente non è una cosa semplice e in questi anni sono moltissime le mamme e i papà che hanno dovuto fare i conti con le domande dei più piccoli. Caterina Balivo ha raccontato nello studio di Da noi a Ruota libera in che modo affronta i dubbi e le paure di Guido Alberto mentre al telegiornale compaiono le immagini della guerra.

“I bambini vanno protetti ma non sono stupidi, è inutile nascondere la realtà e raccontare la favola” ha dichiarato la Balivo. Suo figlio le ha chiesto “mamma ma adesso dove andiamo a vivere che c’è la guerra?” così nascono le domande dei bambini mentre si confrontano con l’attualità e Caterina ha aggiunto “Ai miei figli non nascondo nulla”. 

Seppur con notizie tristi è importante fai confrontare i bambini con la realtà spiegando loro cosa accade nel mondo. La conduttrice ha poi chiarito che oggi anche i più piccoli utilizzano i dispositivi digitali e hanno quindi l’opportunità di andare in rete e scoprire da soli qual sono le notizie del mondo. Insomma Caterina si è mostrata sicura del suo modo di fare condiviso con il marito. Intanto alla domande sul possibile terzo bebè la conduttrice si è mostrata vaga ma con un grande punto interrogativo, segno che tutto potrebbe succedere da un momento all’altro.

Impostazioni privacy