Avril Lavigne, la nuova cover è da urlo: la gonna sale e i fan sognano

Avril Lavigne torna sulle scene musicali con il nuovo album Love Sux. La cantante canadese è protagonista di una cover da urlo su Alternative Press

Avril Lavigne è tornata, ed in grandissimo stile. La “Skater girl” che ha fatto sognare le adolescenti dei primi anni duemila ha da poco fatto uscire il suo nuovo, attesissimo progetto: l’album “Love Sux”. La cantante ha ammesso che questo ultimo lavoro sia stato a parer suo il lavoro più alternativo che abbia mai fatto, e sono stati tanti a darle ragione. In particolare è stato apprezzato il fatto che Avril, dopo diversi lavori più affini alla musica commerciale e alle tendenze discografiche, sia tornata un po’ alle origini, al pop punk mainstream ma allo stesso tempo alternativo che aveva caratterizzato la prima fase della sua carriera

avril lavigne 02032022 (1)
Avril Lavigne (Screenshot Instagram)

 Il disco della cantante canadese è stato apprezzato molto da critica e pubblico per il suo sapore nostalgico, che riporta alla mente la Lavigne di classici quali “Complicated” o “My Happy Ending”. Non a caso alla sua uscita si è classificato al primo posto degli album più venduti nella classifica americana.

Avril Lavigne, ritorno agli anni 2000: look alternativo e gonna da urlo

avril lavigne 02032022 (1)
Avril Lavigne (Screenshot Instagram)

In occasione della promozione mediatica del suo ultimo lavoro, Avril Lavigne è stata la protagonista della cover della rivista  “Alternative Press”. Anche in questo caso per la copertina è stato scelto un ritorno passato e l’effetto nostalgia. La cantante infatti è stata ritratta seduta, braccia poggiate sulle ginocchia e mani in mano. Gonna alternativa e top nero, Avril non ha rinunciato a collane e anelli. I capelli non sono più rossi come un tempo, ma biondi con le punte arancioni, ma lo stile è davvero inconfondibile.  I fans di vecchia data avranno senz’altro colto il velato richiamo alla copertina di “Losing Grip”, uno dei singoli che ha lanciato la Lavigne nel panorama musicale internazionale. “Cavolo si!! Alternative press” ha detto la Lavigne entusiasta.

“Ritorno ai duemila, vero?” scrivono i fans entusiasti. “Oh mio dio!””Bellissima!”. I fans non hanno mai abbandonato Avril anche nel periodo dove è stata più lontana dalle scene per dedicarsi alla sua vita provata e ad alcuni problemi di salute che l’hanno limitata negli ultimi anni. Ora però la “ragazza terribile” del pop internazionale sembra essere tornata per stupire ancora e rubare il cuore di un’altra generazione di adolescenti.

Impostazioni privacy