Ricordate ‘Popstars’? Vinse una cantante oggi famosissima

Popstars: il talent di Italia 1 in cui ha vinto una cantante oggi famosissima che ha conquistato tutti all’ultimo Festival di Sanremo. 

Nel 2001 è arrivato in Italia un format televisivo che nascondeva il sapore di quelli che oggi chiamiamo talent show. Il suo nome era Popstars e in pochissimi anni ha fatto il giro del mondo partendo dagli Stati Uniti. In Italia al timone del programma, amatissimo dai giovani, c’era una Michelle Hunziker giovanissima e il conduttore Daniele Bossari. Durante la seconda edizione nel 2003 a vincere il programma è stato il trio delle Lucky Star in cui cantava quella che noi oggi conosciamo come Emma Marrone. 

Emma popstars
Emma Marrone (Ansa)

Al contrario di quanto pensino in molti la carriera della Marrone non è nata ad Amici di Maria de Filippi ma molto prima. La cantante salentina era tra le concorrenti più votate di Popstars e insieme a Laura Pisu e Colomba Pane vinse senza rivali la seconda edizione. Il gruppo dopo la partecipazione al talent decise di continuare e provare a sfondare nel mondo della discografia italiana. Il sodalizio tra le tre durò fino al 2006 dopo la pubblicazione di un solo album. Dopo ben quattro anni Emma Marrone si è presentata ai casting di Amici e lì è cominciata la sua carriera che oggi fa sognare milioni di fan e una community che la sostiene quotidianamente.

Emma Marrone: star nel 2003

Capelli corti, timbro riconoscibile e tanta voglia di farcela, è così che Emma appare nei video del programma rivelazione di Italia 1 che nel 2003 ha visto il suo più grande successo. Nonostante il grande seguito da parte di un target giovanissimo il format non è stato rinnovato. Ha lasciato infatti posto a quelli che oggi sono ancora i talent show più seguiti nel nostro paese.

Oggi conosciamo Emma Marrone grazie ai suoi dieci anni di carriera in cui si è affermata come una delle cantanti più apprezzate della storia della musica italiana. Non solo talent show e Canale 5, la Marrone è ormai una star della scena sanremese e quest’anno si è riconfermata tra le cantanti più amate dal pubblico.

La cantante ha più volte parlato delle sue esperienze in età giovanile che l’hanno poi portata a costruire il suo sogno. Recentemente oltre al mondo della musica ha deciso di esplorare non solo il tavolo dei giudici di X Factor Italia ma anche il grande schermo. Il suo talento da attrice era infatti rimasto sconosciuto fino a quando Gabriele Muccino non ha deciso di svelarlo al mondo intero.

Impostazioni privacy