Mattino 5, Federica Panicucci in diretta con la mascherina: cosa succede?

Federica Panicucci in onda a Mattino Cinque con la mascherina Ffp2. La conduttrice ha deciso di spiegare al pubblico cosa è accaduto.

Ormai la pandemia ci ha costretto a convivere ogni giorno con norme e precauzioni che tutelano la nostra salute e quella delle altre persone. Federica Panicucci come ogni giorno ha accolto i suoi telespettatori nella trasmissione mattutina di Canale 5 in cui l’attualità e lo spettacolo fanno da padroni. Diversamente dagli altri giorni la conduttrice è andata in onda con una mascherina Ffp2, obbligatoria secondo la normativa in determinati luoghi.

Federica Panicucci covid
Federica Panicucci (Ansa)

Sin dall’inizio della diretta la Panicucci ha deciso di spiegare con chiarezza il motivo per cui indossava la mascherina che solitamente non è prevista all’interno dello studio televisivo. La conduttrice ha quindi rivelato di aver avuto un contatto stretto con una persona risultata positiva al coronavirus. In Italia attualmente la norma recita che chi ha completato il ciclo vaccinale di tre dosi deve rispettare appunto l’auto sorveglianza indossando i dispositivi di sicurezza necessari. La Panicucci ci ha tenuto però a rassicurare tutti svelando di aver già fatto un tampone a cui è risultata negativa ma che rispetterà come previsto le norme in vigore. La puntata di Mattino Cinque è dunque andata avanti in questo modo.

Federica Panicucci: nuove sfide in arrivo?

Per la conduttrice non è certamente un periodo semplice. La notizia dell’ auto sorveglianza che la costringe ad indossare la mascherina è arrivata poche settimane dopo il suo incidente. Il web e i social sono completamente esplosi quando su Instagram la conduttrice di Mattino Cinque ha spiegato cosa è successo.

La sua auto è stata colpita da un oggetto pesante in pieno centro a Milano e per fortuna il tettuccio della macchina ha resistito al colpo. Lo spavento è stato decisamente forte e la stessa conduttrice lo ha condiviso non solo sui social ma anche all’interno del suo programma. Tra interviste e news Mattino Cinque si conferma uno dei programmi più seguiti della mattina Mediaset.

Intanto però nuove sfide potrebbero arrivare per la Panicucci. Girava voce infatti della possibile conduzione di un reality proprio su Canale Cinque adesso che la D’Urso è stata ufficialmente spodestata su Italia Uno con la pupa e il secchione. Staremo a vedere, intanto le prime voci di corridoio parlano del ritorno della Talpa. Storico reality portato al successo da Paola Perego, ora passata ufficialmente in Rai con Simona Ventura. Le regine dei reality del piccolo schermo continuano ad essere le conduttrici over più esperte.

Impostazioni privacy