La Lego omaggia l’Italia con un pezzo di storia: è già disponibile

Altro omaggio dall’Italia della Lego, che continua la sua linea sul mondo dei motori. L’annuncio social della famosa azienda di giocattoli: disponibile da oggi 1 marzo

Dai primi castelli e dai primi mattoncini, dalla nascita della fortunata azienda Danese, la Lego si è spinta fino ai giorni nostri dal 1932 in diversi settori. Quello del cinema, famosissime le linee su Harry Potter, Jurassik Park, quelli suoi fumetti e i film Marvel e Dc, con Batman, Spiderman e diversi supereroi, e anche quello del modellismo. Proprio in questi giorni infatti l’azienda di giocattoli tra le più famose al mondo ha deciso di omaggiare in qualche modo il nostro Paese, facendo uscire un pezzo che ha già fatto gola a moltissimi collezionisti.

Vespa Lego
Vespa Lego (Instagram)

Si tratta, come si nota dalla foto qui in alto, della replica della Vespa. Un pezzo di storia italiano, che ha contribuito anche al mito del nostro Paese, basti pensare all’icona scena di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Il modello è una fedelissima replica della Vespa azzurrina anni ’60, e sarà come detto disponibile per gli appassionati già da oggi, 1 marzo 2022, in tutti gli store e siti.

Lego, la nuova Vespa 125 e sgomma: due culture a confronto

Vespa Lego
Vespa Lego (Instagram)

Il nome del modellino è “Vespa 125 e sgomma“. Un pezzo veramente unico, che vede unire la cultura italiana a quella della storica azienda danese per giocattoli, che ha sempre mirato alla pop culture per far presa su un pubblico internazionale. Ne è convinto Florian Muller, a capo del gruppo di esperti che ha lavorato per la Lego al fianco di Marco Lambri della Piaggio in questi mesi, dichiarando: “Abbiamo avvicinato due sogni, Lego e Vespa”. La vera Vespa Piaggio 125 non è stata visionata direttamente dal tema danese, che ha in ogni caso compiuto un capolavoro in termini di stile e accuratezza della riproduzione.

Per quanto riguarda il set, il “giocattolo”, si presenta con ben 35 centimetri d’altezza e 12 di lunghezza, ha l’iconico doppio sellino blu, si parcheggia con un apposito cavalletto ed è dotato di una ruota di scorta sul davanti. Così come un caschetto bianco e un mazzo di fiori. Per renderesti conto della stima verso questo veicolo che ha fatto la storia non solo del nostro Paese, Lego ha omaggiato la Piaggio con una riproduzione della Vespa in scala 1:1. Il modello è stato realizzato da Riccardo Zangelmi, Lego Professional, con più di 110 mila pezzi dal peso di quasi 100kg.

Impostazioni privacy