MasterChef 11, eletto il vincitore: finale sorprendente

Si è conclusa la finale dell’undicesima edizione di MasterChef 11 con un finale che ha sorpreso tutti, ecco chi ha vinto il famoso cooking show di Sky

È andata in onda ieri 3 marzo 2022 la finale di MasterChef Italia 11. A partecipare alla 12esima puntata nei panni di finalisti Christian Passeri, Carmine Gorrasi e Tracy Eboigbodin e Lia Valletti. Quest’ultima è stata la prima eliminata, un colpo di scena che ha lasciato senza parole i telespettatori. In moltissimi erano infatti convinti che sarebbe arrivata sul podio.

Masterchef 11 finale
Masterchef 11 concorrenti finale (Screenshot da Instagram)

In occasione della finale in studio due ospiti stellati, Andreas Caminada ed Enrico Crippa. Il primo grembiule col nome sul petto è stato conquistato da Carmine, il secondo invece da Tracy. A contendersi poi un posto in finale Lia e Christian. Per via di un suo errore, però, la Valletti nonostante il suo incredibile talento è stata eliminata.

Ad aggiudicarsi la vittoria di MasterChef Italia 11 è stata Tracy Eboigbodin. La sfida è stata alquanto difficile ma alla fine i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno scelto lei come vincitrice del noto cooking show di Sky.

MasterChef Italia 11, i finalisti presentano i loro menù e iniziano la sfida 

Finalisti Masterchef 11
Finalisti Masterchef 11 (Screenshot da Instagram)

Dopo aver salutato le loro famiglie presenti in studio, tra lacrime e grandi emozioni, i tre finalisti hanno presentato ai giudici di MasterChef Italia 11 i loro menù. Durante la preparazione dell’antipasto e del primo Carmine rispetto agli altri finalisti ha impiegato più tempo. Il ragazzo è però riuscito a portare in tempo i suoi piatti davanti ai giudici e li ha non poco stupiti.

Per tutta la puntata i tre giudici hanno ribadito che tutti e tre i finalisti se la giocavano con il loro talento e la loro determinazione. Giunti al momento del dessert c’è stato un confronto animato. Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli sono poi usciti per decidere il vincitore.

Antonino Cannavacciuolo si commuove a MasterChef Italia 11, c’entra Christian

Christian Passeri a Masterchef 11
Christian Passeri a Masterchef 11 (Screenshot video Masterchef sky)

C’è stato un concorrente che ha emozionato non poco il giudice Antonino Cannavacciuolosi tratta di Christian. Arrivando in finale il ragazzo ha ricevuto non pochi complimenti. Non appena il noto cuoco campano gli ha messo la giacca da finalista non è riuscito a trattenere la commozione.

Visibilmente emozionato Cannavacciuolo ci ha tenuto a dedicare importanti e bellissime parole al finalista dicendo che nella cucina di Masterchef è davvero cresciuto e migliorato, si è detto infatti convinto che dopo questa esperienza riuscirà a diventare un grande cuoco.

Impostazioni privacy