Stefano De Martino lascia la Rai: c’è lo zampino di Maria De Filippi

Sull’onda del successo di “Step”, Stefano de Martino prende una decisione che spiazza tutti: è pronto a cambiare rete a causa di nuovi grandi progetti.

Proprio in queste settimane sta andando in onda il successo di “Step- Stasera tutto è possibile“, il game show con protagonisti i comici che da qualche edizione è condotto da Stefano de Martino. A breve dovrebbe partire anche “Made in Sud“, altro grande successo comico targato Rai di cui il ballerino era al timone dal 2019. A quanto pare però non sarà lui a condurre il programma che dovrebbe tornare sugli schermi prossimamente, perché ha preso una decisione radicale e abbastanza improvvisa.

Stefano de Martino torna a Mediaset Instagram
Stefano de Martino (fonte Instagram)

De Martino torna lì dove tutto è cominciato: Maria de Filippi sarebbe riuscita a convincere l’ex di Belen a tornare ad Amici in cui prenderà il ruolo di giudice. Il serale infatti inizia tra pochissimo e Stefano non è proprio riuscito a dire di no alla sua Maria, a cui tra l’altro deve molto.

Era solo qualche anno fa quando un giovanissimo ballerino si lanciava in Tv inseguendo il suo sogno di danzare, quasi autodidatta. Passando poi negli anni successivi nel corpo di ballo di professionisti, Stefano deve la sua scoperta al programma. Ma non si tratta solo di Amici, a quanto pare ci sarebbero altri progetti in ballo. Dal giornale Vero arriva la notizia che de Martino sarebbe pronto a partire con un nuovo show, di cui al momento però non si sa ancora nulla.

 

L’imitazione di Maria aveva già previsto tutto: la gag su Mediaset

Stefano de Martino e Vincenzo de Lucia a Step
Stefano de Martino, Emanuele Filiberto e Vincenzo de Lucia a Step (screenshot Video Raiplay)

Sembra quasi che il grande comico e imitatore Vincenzo de Lucia avesse previsto già tutto. Nelle puntate in onda in queste settimane di Step – Stasera tutto è possibile, delle gag esilaranti hanno fatto emergere la verità. L’imitatore bravissimo si cimenta nei panni di diversi vip in cui si immedesima perfettamente, tra cui Mara Venier, Barbara d’Urso e Sandra Milo. Una delle imitazioni più riuscite e che lo ha reso celebre, però è sicuramente quella di Maria de Filippi.

Ospite del programma di Stefano de Martino, de Lucia ha organizzato dei siparietti divertentissimi in cui aveva predetto proprio la situazione attuale. In ogni puntata in veste di Maria, l’imitatore ne approfitta di alcuni sketch per inserirsi con delle canzoni, dedicate appositamente a Stefano de Martino. Sulle note di celebri canzoni da lui rivisitate, Vincenzo de Lucia parla di come la de Filippi avrebbe pregato il ballerino di ritornare sulla sua rete, volendo a tutti i costi convincerlo a lasciare la Rai.

Stefano, tra risate e un po’ di imbarazzo ha sempre sorvolato sulla questione e considerando che le puntate di Step sono registrate, potrebbe essere che in realtà ci fosse già qualcosa di vero per lui. Un’imitazione che è stata una profezia insomma, perché de Martino ha proprio deciso di seguire la sua Maria.

Impostazioni privacy