Luca Argentero, arriva l’ammissione: “Me ne sono reso conto subito”

L’attore Luca Argentero rivive i suoi inizi tra ricordi e sorrisi. Intanto è ufficiale l’uscita di un nuovo progetto che lo vedrà impegnato in tv.

Tra gli attori italiani più amati di sempre c’è Luca Argentero. Il torinese ha conquistato i cuori di tutti con il suo Doc – Nelle tue mani in cui ogni giovedì tiene milioni di telespettatori col fiato sospeso in attesa della prossima mossa di Andrea Fanti. Rai Uno ormai è casa per l’attore che però ha cominciato la sua carriera ben vent’anni fa e oggi si dice appagato e felice grazie alla nascita della sua bambina Nina Speranza. 

Luca Argentero
L’attore Luca Argentero (Ansa)

Luca Argentero ha cominciato con il Grande Fratello, nel 2003 ha partecipato alla terza edizione del reality in cui si è classificato terzo. “E’ stata una parte del mio percorso, un modo per entrare nel mondo dello spettacolo” dice Argentero che non ha mai rinnegato il suo essere stato gieffino. L’attore però aggiunge ” Vedo più connessione con l’esperienza che feci dopo, Carabinieri. Il Grande Fratello era divertente ma è stato vent’anni fa”. Così Argentero liquida l’argomento Gf ricordando poi le altre esperienze lavorative da attore cominciate immediatamente dopo.

Luca Argentero: una nuova serie Tv

Doc Luca Argentero
Luca Argentero (Ansa)

Dopo il successo degli ultimi due anni Luca Argentero ritorna con un nuovo progetto. L’attore i questi anni ha lavorato con alcuni dei registi più importanti italiani. “Solo un padre”, “diverso da chi?” e “lezioni di cioccolato” sono solo alcuni dei titolo che hanno reso celebre la sua figura di attore.

Con Doc è inevitabile che Argentero abbia sperimentato la grande popolarità e la grande stima di cui lo hanno investito i suoi fan. Da ragazzo l’attore ha provato la carriera sportiva nel tennis e nello sci ma ha capito sin da subito di non essere molto portato. Ha poi scelto la carriera universitaria in economia ed effettivamente dice “Sono diventato imprenditore di me stesso”, si è poi aperta la strada della recitazione che è sfociata in un successo clamoroso.

Arriva su Disney+ la nuova serie tv con Luca Argentero protagonista per la regia di Ferzan Ospetek. Il titolo è “Le fate ignoranti” ed è la trasformazione in serie tv del film del 2010 del regista. Tra l’attore e il regista c’è una grandissima amicizia oltre che stima. Il protagonista di Doc ha dichiarato “Il piacere di lavorare con Ferzan è tale che lo farei gratis, non dovrei dirlo ma è così”. Per Argentero allora sarà una stagione incredibile, oltre ad assistere al successo internazionale della fiction rai debutterà finalmente sulla piattaforma digitale Disney Plus. 

Impostazioni privacy