Bufera su Milly Carlucci, i social insorgono: critiche pesanti

Serata difficile per Milly Carlucci al Cantante Mascherato. I fans della trasmissione criticano le decisioni della conduttrice

Dopo una settimana di pausa è tornato venerdi sera l’appuntamento con il Cantante Mascherato, trasmissione di Rai Uno condotta da Milly Carlucci. E’ stata una puntata particolarmente movimentata per la conduttrice. Il pubblico non ha infatti gradito alcune scelte avvenute nel corso della serata.

il cantante mascherato 05032022
Milly Carlucci (Ansa Foto)

Prima Edoardo Vianello, che si nascondeva dietro la maschera del Pinguino, nonostante avesse vinto la sfida contro il Drago, ha deciso di abbandonare la trasmissione e di ritirarsi. Una decisione che la conduttrice sapeva già prima della serata. La trasmissione non solo ha proceduto comunque a fare lo spareggio non annullandolo, ma la Carlucci ha anche annunciato che il Pinguino dovrebbe tornare con dietro un altro personaggio.

Poi sul finire di serata, nel bel mezzo dello spareggio tra il Drago e il Pastore Maremmano, la conduttrice ha annunciato che lo spareggio sarebbe slittato alla prossima settimana per mancanza di tempo. Questo ha mandato su tutte le furie i fans della trasmissione,  che hanno duramente criticato la gestione dei tempi della trasmissione. Secondo molti si sarebbe perso davvero troppo tempo in situazioni minori, come il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio per capire chi si trova sotto la maschera SoleLuna, o la presentazione dell’ultimo brano di Arisa.

Il Cantante Mascherato: i giudizi impietosi dei fans: “Senza senso”

Il Cantante Mascherato anche a giudizio dei suoi stessi fans perde spesso di vista quello che è il fine e il senso del format: scoprire chi si cela dietro le maschere e premiare coloro che sono più abili del camuffarsi. Sono sempre di più le critiche al regolamento della trasmissione, che secondo il pubblico dei social che ha avuto modo di seguire anche le versioni dei paesi stranieri non viene valorizzato e viene totalmente modificato nella versione italiana. “Questa edizione è sicuramente la peggiore. Duetti inutili, finisce ad orari improponibili, sono sempre in ritardo, delle maschere non si capisce nulla perché danno più spazio ai duetti e alle inutilità che spara la giuria che alle investigazioni vere. Un’edizione veramente brutta” si lamentano i fans.

“Possibile che un format così bello sia realizzato in maniera così brutta?” “Cambiate giura ( Balivo Facchinetti e Insinna) che danno risposte ed eliminano i cantanti mascherati a caz di cane, regolamenti nuovi ogni ora”. Insomma, il giudizio degli spettatori è davvero impietoso. Praticamente in questa puntata: nessuna eliminazione effettiva almeno per quanto riguarda le maschere, Pinguino avrà un nuovo vip, finto spareggio dopo un’esibizione di Arisa rimandato alla prossima..Mezzucci a go go”.

Impostazioni privacy