Bella Hadid, messaggio commovente sulla guerra in Ucraina: le sue parole

La modella Bella Hadid ha commentato la guerra in Ucraina con un toccante post su Instagram: “Guardatevi dentro e riflettete”.

Le terribili immagini di guerra che arrivano dall’ Ucraina stanno davvero toccando i cuori di tutto il mondo. E’ impossibile rimanere indifferenti di fronte ad una tragedia simile. Anche molte personalità celebri hanno deciso di usare i propri canali social per mandare un messaggio di pace e vicinanza a tutti coloro che in queste ore vivono attimi di paura e sofferenza.

bella hadid 05032022 (2)
Bella Hadid ( Ansa Foto)

Tra queste anche la bellissima Bella Hadid. La modella statunitense, reduce da una visita in Italia in occasione della Milano Fashion Week (parte del suo compenso è stato devoluto ad associazioni umanitarie ucraine), ha postato sul suo canale Instagram un messaggio particolarmente toccante in merito agli avvenimenti dell’est Europa.

Il messaggio di Bella Hadid sulla guerra in Ucraina: “Nessuno minimizzi quello che sta succedendo, ma con quanta lentezza si è agito su altri fronti?

bella hadid 05032022 (1)
Bella e Mohamed Hadid (Screenshot Instagram)

“Mettiti in discussione, chiediti con quanta calma ti sei mosso per altre ingiustizie” ha esordito Bella nel suo messaggio. “L’impronta che lasciamo qui (riferito all’interesse generale per la guerra in Ucraina ndr) sarà la più chiara che abbiamo lasciato da molto tempo”. La modella, pur plaudendo gli sforzi generali di solidarietà nei confronti dell’Ucraina, ha voluto rimarcare quanta sofferenza ci sia che invece passa inosservata agli sforzi generali. “Se è la prima volta che realizzi una guerra in alcuni anni, non sei del mondo. La guerra è per sempre, e anche la posizione che prendiamo durante essa è per sempre”

“Nel momento in cui il presidente americano difende un movimento di liberazione, non c’è alcun rischio nell’unirsi a quella difesa, c’è poca gloria nell’unirsi a un guerrafondaio per indicare un altro guerrafondaio” ha attaccato. Questo non significa che si debba minimizzare ciò che sta succedendo in Ucraina, anzi “Si tratta dell’Ucraina, e nulla dovrebbe minare l’entità della loro sofferenza, della violenza contro di loro, ma riguarda tanto quella nazione quanto la giustizia” ha spiegato la modella, invitando a non far passare inosservate anche le altre guerre e sofferenze. “Quante nazioni musulmane sono in fiamme? Invasioni da ovest, attacchi spietati di droni, esecuzioni, campi di concentramento in Cina? Quanta Palestina è rimasta?”. La tematica è particolarmente vicina a Bella Hadid. Il padre, Mohamed Hadid, è infatti di origini palestinesi. Il messaggio è chiaro: bisogna dire no alla guerra sempre, ed in qualsiasi posto. Senza voltarsi di fronte alle ingiustizie, anche se sono lontane da noi.

Impostazioni privacy