Antonella Clerici lancia un messaggio: “La nostra speranza è nella solidarietà”

Un periodo difficile questo per tutti, anche per chi ogni giorno deve condurre trasmissioni gioiose in tv: ecco il messaggio di pace di Antonella Clerici.

Giorni duri e difficili per tutto il mondo, a causa della guerra in Ucraina e degli attacchi della Russia contro questo popolo. Anche in televisione, sono tantissimi i messaggi di pace che arrivano, tra cui quelli di Antonella Clerici.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Instagram)

Oggi, durante la sua trasmissione “È sempre mezzogiorno”, la conduttrice ha fatto un bellissimo discorso, per invitare tutti ad avere speranza. Un gesto importante, che nel suo piccolo fa davvero tanto.

Antonella Clerici lancia un messaggio di pace per l’Ucraina

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Instagram)

Antonella Clerici è entrata oggi nello studio di “È sempre mezzogiorno” con la bandiera della pace tra le mani, un gesto di speranza e raccoglimento per il popolo ucraino al momento in seria difficoltà a causa della guerra.

La Clerici ha iniziato la puntata del programma di cucina con delle bellissime parole, invitando tutti ad avere speranza e a aumentare i gesti di solidarietà:

“La nostra speranza risiede soprattutto in questo periodo nella solidarietà tra popoli. Vediamo i vicini dell’Ucraina che sono poverissimi ma accolgono i profughi e danno loro da mangiare. Vediamo come tutte le persone si sono mobilitate e non solo con le organizzazioni…”

Parole belle, importanti anche se possono sembrare retoriche, ma la Clerici tiene al suo pubblico e si sente in dovere di appoggiare la causa pacifista soprattutto per sperare in uno spiraglio di luce:

“È questa la forza su cui dobbiamo contare più della politica e della diplomazia. E’ questa forza, è attraverso questo aiuto che arriverà la pace”

Antonella Clerici, poi, ha annunciato che la bandiera della pace resterà appesa in studio fino a che la guerra non finirà:

Oggi e fino alla fine che spero sia presto vogliamo dare un piccolo segnale di pace anche se non sia una trasmissione di informazione noi rappresentiamo voi che ci guardate da casa e che avete lo stesso nostro sentimento”

Dopo questo messaggio importante, la conduttrice ha poi lasciato la parola a Matt The Farmer, uno dei protagonisti del programma, che questa notte ha aiutato i profughi ucraini:

“Abbiamo organizzato un’auto, poi un furgone, non bastava e i furgoni sono diventati due e siamo partiti venerdì notte alle 8 e ieri sera alle nove ero al confine tra Romani e Ucraina”

Impostazioni privacy