Made in Sud, erede di Stefano De Martino trovata: anche lei ballerina

Sta per iniziare una nuova edizione di Made in Sud. Non ci sarà Stefano de Martino, ma la Rai ha già pronta una sostituta: anche lei è una ballerina

Dopo il successo dello scorso anno nelle prossime settimane tornerà uno dei programmi comici più amati della tv. Riparte infatti con una nuova e divertentissima stagione, ovviamente in onda su Rai Due, “Made in Sud”. Il sipario secondo le ultime notizie dovrebbe alzarsi il prossimo 11 Aprile. Manca davvero poco per rigustare l’ironia dal sapore meridionale che tanto è piaciuta al pubblico. Si attendono però grandi rivoluzioni. Nel cast della trasmissione infatti non tornerà Fatima Trotta, che rivedremo invece nei palinsesti Mediaset, ma neanche Stefano de Martino. 

stefano de martino 08032022 (2)
Stefano de Martino (Ansa Foto)

La Rai aveva puntato decisa su una conferma del ballerino, che inizialmente sembrava regolarmente tornare alla conduzione del programma comico. Secondo i beneinformati, però, De Martino avrebbe declinato l’offerta. Avrebbe infatti preferito accettare l’offerta di Maria de Filippi e sarebbe pronto a tornare nelle vesti di giudice del serale di Amici, trasmissione che lo ha lanciato. La decisione avrebbe particolarmente indispettito l’azienda di stato, che su De Martino nelle vesti di conduttore ha puntato particolarmente. Nonostante il rifiuto però sarebbero ripartiti a pieno regime a lavorare per una edizione di Made in Sud comunque di alto livello sostituendo nel migliore dei modi i pesanti addii.

Made in sud, De Martino sceglie Amici. Ecco chi sarà una delle conduttrici

lorella boccia 08032022
Lorella Boccia (Screenshot Instagram)

Tra i tanti dubbi e gli ultimi preparativi per il debutto sembra esserci una certezza: Lorella Boccia sarà al timone del programma. L’annuncio non è ancora ufficiale, ma secondo quanto riportato da tv blog avrebbe definitivamente superato la concorrenza di Flora Canto. La trentenne campana ha un percorso simile a quello di De Martino: dal palco di Amici, che l’ha lanciata nelle vesti di ballerina, alle esperienze in Mediaset, dove ha condotto tra le altre cose Colorado. Proprio per questo la scelta sembra avere particolarmente convinto Nando Mormone, patron del programma. Intanto continuano i nomi di altri potenziali conduttori. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile partecipazione nelle vesti di conduttori di Clementino e Rocco Hunt. Anche loro, come Lorella e Stefano, hanno in comune la regione di provenienza. Se gli indizi fanno una prova, ovviamente aspettando le ufficialità, appare chiaro che anche quest’anno la famosa ironia e simpatia campana come avvenuto nelle passate edizioni saranno grandi protagoniste della trasmissione.

Impostazioni privacy