William e Kate da non credere: ce l’hanno davvero, senza parole

Un nuovo dettaglio sulla abitazione di William e Kate è stato svelato dai tabloid inglesi, ed è quanto mai attuale

Le tristi vicende che arrivano in queste ore dall’Ucraina hanno portato alla ribalta quanto terribile possa essere l’eventualità di una guerra e quanto sia importante studiare sistemi di sicurezza e di difesa che possano garantire protezione ed essere efficaci anche nelle situazioni più difficili e impronosticabili.

william kate 04032022
I duchi di Cambridge William e Kate (Ansa Foto)

In questo senso, anche la monarchia britannica, vista la sua millenaria storia, non bada certo a spese e non lascia niente al caso quando si tratta della salute dei membri della famiglia reale. Il Global Citizien ha riportato che anche i duchi di Cambridge, l’erede al trono il principe William e la moglie Kate, hanno nella loro abitazione importanti misure di sicurezza.

William e Kate, i sistemi di sicurezza in caso di guerra nel loro appartamento a Kensington Palace

I duchi di Cambridge vivono insieme ai loro tre figli (George, Charlotte e Louis) nel lussuoso appartamento di Kensington Palace che la regina Elisabetta II ha concesso loro all’indomani delle loro nozze, avvenute nel 2011. La loro casa ha tutto ciò che si possa desiderare: cinque sale di ricevimento, tre camere da letto, una camera da letto per i bambini, la camera da giochi e gli spogliatoi. Oltre ovviamente a tutte le sistemazioni per il personale.

kensington palace 04032022
Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge William e Kate (Ansa Foto)

Non solo. L’appartamento, situato nella zona della residenza dove dimorano anche i duchi di Kent (Michael, cugino in primo grado della regina), è anche dotato di sofisticati sistemi di sicurezza che possano mettere in salvo i reali in caso di bisogno. La casa è dotata di camera antipanico con annesso sistema di filtraggio dell’aria e un tunnel di fuga, che si mormora i giovani principi Harry e William abbiano più volte utilizzato in passato per sgattaiolare via inosservati dal palazzo. In caso di conflitto o di situazione di emergenza sarebbe tutto predisposto per garantire la sicurezza dei reali. Non una sorpresa, se si pensa che nell’alloggio risiedono ben due eredi al trono della corona britannica, il principe William e il figlio George, rispettivamente secondo e terzo in linea di successione dopo il principe Carlo. Anche la regina Elisabetta a Buckingham Palace e al Castello di Windsor ha ovviamente gli stessi sistemi di sicurezza pronti in caso di necessità. Se c’è una cosa che questi giorni stanno insegnando, è che non si è mai troppo prudenti quando si parla di sicurezza

Impostazioni privacy