Instagram viene oscurato, la reazione delle influencer: il VIDEO lascia senza parole

La grave situazione europea porta ad una nuova conseguenza inaspettata, questa volta riguarda il social Instagram ed ha delle gravissime conseguenze per molti.

Negli ultimi giorni la nostra tv è piena di notizie devastanti: il risveglio di quella mattina con l’attacco della Russia in Ucraina ha cambiato gli equilibri dell’Europa. La grave situazione che si è andata a creare nei diversi paesi europei in conseguenza all’invasione Russa sta avendo ripercussioni inaspettate.
A subire gli esiti di una crisi scatenata dallo stato governato da Vladimir Putin però, non sono soltanto Ucraina e ad altri, ma anche la stessa Russia.

Instagram logo chiusura
Instagram logo (Ansa Foto)

Un nuovo provvedimento infatti sta sconvolgendo il mondo del web e riguarda i social: una sanzione proveniente dall’Unione Europea ha deciso di staccare Instagram dalla mezzanotte del 14 Marzo in Russia. La notizia così drastica ha chiaramente sconvolto il popolo di internet, anche perché il social di Meta ormai fa parte della nosta vita da anni. C’è infatti chi, come in tutto il resto del mondo non utilizza Instagram solo per intrattenimento, ma ne ha fatto un vero e proprio lavoro.

E’ il caso degli influencer, che hanno creato un business dietro all’uso di Instagram, tramite collaborazioni e sponsorizzazioni fino ad ottenerne anche grandi guadagni. Adesso il mondo di queste persone è in totale disperazione e molti di loro stanno esprimendo il loro rammarico proprio sui social prima della chiusura.

 

 

Influencer russe in lacrime per Instagram, “cosa mangerò?”

Ad alcuni può sembrare assurdo ma per gli influencer Instagram è un vero e proprio mondo che hanno saputo utilizzare al meglio per trarne un profitto. La notizia dell’imminente oscuramento del social ha quindi gettato nella disperazione tantissimi influencer. Alcune si sono lasciate andare in sfoghi in lacrime sui social.

Vi sbagliate se pensate che Instagram sia solo una fonte di guadagno“, sono alcune delle parole riportate da Fanpage dette da un’influencer russa. “Instagram è la mia vita…la mia anima!” ha proseguito poi, dicendo che si sveglia e si addormenta con il social da 5 anni. La disperazione era stata già generata anche dalla chiusura di negozi e fast food, con conseguenza di chi addirittura si chiede “Che cosa mangerò adesso? Quali regali riceverò per il compleanno? Carta igienica?“.

Un problema insomma che per molti può sembrare banale, ma se ci fate caso la chiusura di un social ai giorni nostri rappresenta una grande privazione di libertà. Ma forse la disperazione sta un po’ prendendo la mano…pensate che c’è anche chi dice che “la sua casa sta andando a fuoco“, intendendo però il suo account Instagram, come potete vedere nel video precedente.

Impostazioni privacy