Amici 21, svelata la formula del Serale: primi guanti di sfida – VIDEO

Il Serale ad Amici 21 è sempre più vicino: Maria De Filippi ha svelato la formula del programma agli allievi. Arrivati i primi guanti di sfida

E’ la settimana che porta alla prima puntata del Serale di Amici 21 e Maria De Filippi, in collegamento con i ragazzi in casetta, spiega il regolamento della fase finale del programma. Andrà in onda sabato e sarà l’esordio in questa stagione.

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi Amici (Instagram)

Se la conduttrice non ha ancora svelato i nomi dei tre giudici, ha però illustrato le modalità nel day time di oggi andato in onda pochi minuti fa. Ieri d’altronde, nello speciale della domenica, abbiamo visto la composizione completa della squadre, con il tandem Cuccarini-Todaro e quello Zerbi-Celentano a chiudere il cerchio aperto da Pettinelli-Peparini.

Di fatto, non vi sarà grande differenza rispetto alla passata edizione, anzi; le tre squadre si sfideranno in tre match ed alla fine di ognuno di essi vi sarà un’eliminazione. Se nella prima puntata saranno tre gli allievi a dover lasciare il programma, ogni sfida tra squadre vedrà un addio definitivo. In caso di due sole eliminazioni, invece, il primo match vedrà l’eliminazione definitiva, mentre il secondo ed il terzo due provvisorie, per uno spareggio finale.

Sono arrivati anche i primi guanti di sfida per gli allievi. Si tratta di prove speciali volute da un professore di una squadra, volte a mettere in luce il proprio allievo a discapito dell’avversario. Sono sfide extra, rispetto al programma di lavoro originario che non si possono rifiutare; i professori che subiscono la sfida, in sede di trasmissione, hanno però l’opportunità di giudicarla non equa e chiedere l’intervento della giuria.

Amici 21, chi ha ricevuto i primi guanti di sfida

Ma a chi sono stati consegnati i primi guanti di sfida? E’ stata una Anna Pettinelli davvero scatenata in questo day time. L’insegnante ha sfidato Alex, allievo di Lorella Cuccarini, con il suo allievo Crytical. Il confronto verterà sulla scrittura; i due cantanti dovranno realizzare barre incentrate sul tema della guerra nella canzone di Francesco De Gregori “Generale“, una sorta di cult della musica italiana.

E la Pettinelli, non contenta, ha voluto sfidare anche LDA, allievo di Rudy Zerbi. Non è un mistero come il figlio di Gigi D’Alessio non sia mai andato a genio alla speaker radiofonica, dal punto di vista della musicalità s’intende. Lo considera “antico” e proprio per questo motivo la sfida è stata denominata “prova modernità”. LDA sarà sfidato da Albe sulla canzone di Jason Derulo “Take you dancing“.

Grande curiosità, ora, sulla reazione di Lorella Cuccarini e di Rudy Zerbi, i due insegnanti interessati dal guanto di sfida. Il day time, infatti, è poi proseguito con le difficoltà di Carola in saletta in una coreografia, con tanto di rimprovero incassato dalla sua insegnante Alessandra Celentano.

Impostazioni privacy