GF Vip, ha vinto Jessica: è bufera, le reazioni social

L’edizione del GF Vip si conclude con la vittoria di Jessica Selassiè, la princess ha superato tutti i vipponi e le reazioni sui social sono state scatenate.

E’ apparso fin da subito che questa finale del GF Vip sarebbe stata piena di colpi di scena. Nonostante i pronostici fossero andati già vicini al risultato effettivo, le carte in tavola sono state cambiate dai vari televoti. Una delle dinamiche che hanno portato a cambiare il podio previsto è stata la scelta del piramidale, che ha consentito a Barù di arrivare terzo. La puntata è stata una vera e propria festa, carica di emozioni e sorprese.

Jessica Selassiè vincitrice GF Vip 2022
Jessica Selassiè vincitrice GF Vip 2022 (screenshot Video Mediaset)

La sorpresa maggiore però, è stata sicuramente la vittoria di Jessica Selassié, che però ricordiamolo, dagli scommettitori era già stata scelta come favorita assoluta. Ci avevano visto lungo insomma, perché la più calma e pacata delle princess è riuscita a soffiare il montepremi a tutti.

https://twitter.com/SakuraArmy7x/status/1503534001465745409

Quello che è stato riconosciuto in lei è stata una vera evoluzione, da quando a messo piede nella casa del GF lo scorso Settembre. Come ha detto Adriana Volpe, interpretando forse il pensiero degli italiani, “da crisalide si è trasformata in una splendida farfalla“.

Man mano che le eliminazioni andavano avanti però i social si sono letteralmente scatenati, come era prevedibile. Una valanga di tweet si è abbattuta da parte dei sostenitori dei vari vipponi. L’eliminazione di Lulù è stata sicuramente quella più inaspettata e ha infiammato reazioni durissime.

 

 

Vittoria di Jessica non approvata dal web, i fan si sfogano su Twitter

Le polemiche sono state tantissime perché molti non hanno ritenuto la princess Jessica “degna” dello scettro, probabilmente perché altri personaggi hanno intrattenuto più di lei in questa edizione. Basta dare un’occhiata su Twitter per rendersi conto di quanto la sua vittoria non sia stata approvata da molti (eppure tantissimi l’hanno votata).

Tanta la delusione espressa dai follower anche per la mancata vittoria di Davide, che con la sua purezza e maturità di valori è stato apprezzato da molti. A un passo dal premio infatti si pensava davvero che lo potesse raggiungere. Ma il colpo di scena c’è stato a tutti gli effetti. Tra critiche aspre che vedono in Jessica l’emblema della “vittima”, sostenuta per il suo buonismo, c’è anche chi invece l’ha sostenuta.

 

La voce di chi si è sentita messa in secondo piano, la voce di chi “fa poco rumore“, si legge in questo tweet dedicato a Jessi. E forse la risposta a tutti i dubbi sta proprio qui, nel motivo per cui gli italiani hanno premiato la semplicità di questa ragazza, che da oggi a dispetto di tutti, si godrà la sua vittoria.

Impostazioni privacy