Il cantante mascherato, Milly Carlucci svela il segreto: “Li depisto così”

A poche settimane dalla finale de “Il cantante mascherato”, Milly Carlucci svela in un’intervista alcuni stratagemmi che utilizza per depistare i sospetti sulle maschere.

Il cantante mascherato si è rivelato un programma seguitissimo, soprattutto per quanto riguarda i social. Tantissimi follower si divertono tramite Twitter e non solo a cercare di scoprire i vip che si celano sotto la maschera. La finale del programma sarà il prossimo 25 Marzo e nel frattempo, i misteri vengono man mano svelati. Lo show musicale condotto da Milly Carlucci è partito in realtà con una serie di gaffe.

Milly Carlucci Il cantante mascherato puntata 11 03
Milly Carlucci a Il cantante mascherato (screenshot Video Raiplay)

Già dalla prima puntata è stato scoperto il “giochetto” di utilizzare i cantanti che accompagnano con un duetto i personaggi in gara, all’interno delle maschere. E’ stato il caso, ad esempio, di Riccardo Fogli che è stato subito riconosciuto per essere sotto la maschera di Pastore Maremmano. Stessa sorte è toccata anche a SoleLuna, che già dalla prima videoclip è parso inevitabilmente il riconoscibilissimo Cristiano Malgioglio, apparso poco prima in un’esibizione di duetti.

Insomma quest’anno Milly sta facendo davvero fatica a tenere celate le identità dei vip in gara, ma ce la sta mettendo tutta fino alla fine. In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha spiegato quali sono i mezzi utilizzati dalla produzione per mantenere il segreto assoluto sulle maschere.

 

 

Svelati i trucchi de Il cantante mascherato, c’è di mezzo un alter ego

Il cantante mascherato puntata 11.03
Il cantante mascherato puntata 11.03 (screenshot Video Raiplay)

Era già risaputo dalle precedenti edizioni che i vip che partecipano a Il cantante mascherato, per poter preservare il segreto assoluto vengono tenuti nascosti tramite cappucci e mantelli. Proprio Milly Carlucci ha rivelato il trucco nell’intervista dicendo: “Ogni personaggio quando si sposta ha casco e mantello con cappuccio nero“.
Se in scena, infatti è praticamente impossibile vedere chi si celi dentro le bellissime maschere create ad arte, dietro al backstage l’operazione è più complicata.

Tantissime persone che lavorano al programma rischierebbero di venire a conoscenza delle identità dei vip, ma anche per questo c’è un rimedio particolare. “Accanto ad ogni personaggio c’è un alter ego, vestito allo stesso modo e di stessa corporatura“, ha rivelato la Carlucci al giornale, spiegando che lo stratagemma serve appunto per depistare tutti.

Inoltre la conduttrice ha spiegato anche come la produzione riesca a tenere nascoste le persone che gareggiano a Il cantante mascherato, in effetti sono solo in dieci a conoscerne le identità. “Io, il mio autore e collaboratore Giancarlo De Andreis, un ristretto gruppo di persone della produzione Endemol e coloro che curano la creazione e la manutenzione delle maschere”, ha detto Milly. Solo questi sono i pochi fortunati che conoscono tutti i misteri del programma. Un lavoro durissimo insomma, per il programma e per tutti coloro che ci lavorano, dovendo stare attenti a non incappare per errore in qualche involontario spoiler.

Impostazioni privacy