Maria Teresa Ruta ha partecipato al GF Vip 5, oggi è così: chi è e cosa fa

Maria Teresa Ruta ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffina

Maria Teresa Ruta partecipò nel 202o alla quinta edizione del Grande Fratello Vipreality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. L’ex gieffina aveva 60 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era una showgirl e conduttrice.

Maria Teresa Ruta primo piano
L’ex gieffina Maria Teresa Ruta (Screenshot da Instagram)

Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia era nota per via dei vari ruoli interpretati nel mondo dello spettacolo, divenne un volto famoso non solo in televisione ma anche al cinema in film come La moglie in vacanza l’amante in città, Sciopèn, Il volo di Teo, Naufraghi per caso. Sul piccolo schermo ha recitato in Giorno dopo giorno, Un inviato molto speciale, Il cielo può attendere e altri ancora.

In passato Maria Teresa Ruta è approdata in moltissimi programmi, l’abbiamo vista nei panni di valletta in Buonasera con Aldo e Carlo Giuffrè, Signorine grandi firme, Musicomio, Chewing gum show, Fresco fresco e altri ancora. Moltissimi altri sono i ruoli interpretati in altri programmi come Sereno Variabile, Calcissimo, Festival di Castrocaro, Italia mia, La domenica sportiva, Porto matto, Zecchino d’oro, Un’estate italiana, Scommettiamo che?, Uno per tutti, Uno mattina estate, Ok! Il prezzo è giusto. La sua è una carriera lunghissima e molto stimata, negli anni ha conquistato moltissimi successi.

Il Grande Fratello Vip non è l’unico reality a cui ha partecipato, nel 2003 ha fatto parte del cast della prima edizione dell’Isola dei famosi, ha partecipato anche a Pechino Express nel 2018. Ha ricoperto poi i panni di inviata a Detto Fatto.

Nella casa più spiata d’Italia con il suo modo di fare e il suo carattere non è mai passata inosservata, Maria Teresa Ruta non varcò la famosa porta rossa sin dall’inizio, approdò dopo 5 giorni. Il suo è stato un percorso molto amato e seguito, ma non si aggiudicò lei la vittoria della quinta edizione del reality, fu infatti eliminata durante il 152esimo giorno.

Ecco cosa ha fatto dopo il Grande Fratello Vip e cosa fa oggi Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta al GF Vip
L’ex gieffina Maria Teresa Ruta (Screenshot da Instagram)

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vipl’ex gieffina è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Maria Teresa Ruta dopo il reality in più occasioni è tornata sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. Nel 2021 ha ricoperto i panni di opinionista ricorrente a Live-Non è la d’Urso, Pomeriggio Cinque Storie Italiane. Di recente ha partecipato come concorrente a Back to School, programma condotto da Nicola Savino su Italia Uno.

È passato circa un anno dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, oggi continua ad essere un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Maria Teresa Ruta è molto apprezzata e seguita anche sui social, ad oggi sul suo profilo Instagram conta infatti 197mila follower.

Impostazioni privacy