Amadeus svela il sogno per Sanremo 2023: “Vorrei lui sul palco”

In un’intervista appena uscita il direttore artistico di Sanremo, Amadeus rivela alcune indiscrezioni su chi vorrebbe nelle prossime edizioni. 

Sembra passata un’eternità ma in realtà è solo un mese da quando il Festival di Sanremo è entrato nelle nostre giornate conquistandosi un primato assoluto. La conduzione di Amadeus ha fatto il botto, portandolo a toccare picchi di audience che non si raggiungevano dagli anni Novanta. Un successo dovuto alla perfetta commistione di elementi, partendo dai big di vecchie e nuove generazioni.

Foto Amadeus a Porta a Porta parla di Sanremo
Foto Amadeus a Porta a Porta (fonte ANSA)

Non solo questo, ma anche gli ospiti, il tono allegro e gioioso alternato a momenti di riflessione e le tantissime spalle che hanno supportato nella conduzione l’ex disc jokey. Una conferma che tutti immaginavano e che poi è arrivata ufficiale, quando l’amministratore delegato della Rai ha chiesto ad Amadeus di tornare sul palco dell’Ariston per due edizioni.

La svolta consiste nel fatto che, al contrario di quanto avviene di solito quando i direttori hanno poco più di qualche mese per approntare l’evento, il conduttore di “Soliti Ignoti“, avrà a disposizione praticamente un anno per prepararsi. Oggi è comparsa un’intervista che hanno ricondiviso gli stessi Amadeus e Giovanna sul profilo Instagram, in cui il direttore di Sanremo ha svelato alcune interessanti indiscrezioni sui prossimi Festival.

 

Gli ospiti che sogna Amadeus a Sanremo 2023, lui non c’è

Amadeus Copertina Corriere della Sera intervista
Amadeus Copertina Corriere della Sera (screenshot Instagram)

Tratte dall’intervista sul Corriere della Sera, sono emerse delle interessanti dichiarazioni di Amadeus sul prossimo Festival di Sanremo. Il direttore artistico avrebbe rivelato qualcosa in più su chi vorrebbe nella prossima edizione, parlando degli ospiti.
Partendo dal suo amico e fratello artistico, Fiorello, ha così spiegato: “Fiorello ci sarà? No, è stato molto generoso con me…mi ha accompagnato e mi è stato vicino in questi anni, non posso chiedergli di più“.

Una collaborazione dunque, in cui non possiamo più sperare, ma nel frattempo ci sono altri nomi nella testa del marito di Giovanna. “Il mio sogno è Mattarella ospite“, ha dichiarato Amadeus puntando in alto. Ma sono anche altri i grandissimi nomi intoccabili che il conduttore tiene nel cassetto: “Mina, Celentano e Benigni“.

Dei desideri non da poco insomma per Ama, che dopotutto ha ben due anni davanti a sé per dedicarsi alla kermesse musicale. Chissà che in tutto questo tempo non riesca anche a convincere uno dei suoi idoli e a portarli sul palco dell’Ariston. Per quanto riguarda il modo in cui sceglie i big in gara invece, nell’intervista ha spiegato “Ascolto la musica a volume alto. In generale penso sempre al fatto che poi le canzoni possano o meno essere suonate alla radio…Li ascolto veramente cinquanta, cento volte prima di decidere!“.

Impostazioni privacy