Chi è Albe, l’allievo di Amici sosia di Sangiovanni: il suo pezzo è già disco d’oro

A pochi giorni dall’inizio del Serale di Amici scopriamo qualcosa in più di uno dei protagonisti, Albe ricorda l’ex allievo ed ha già raggiunto il successo. 

Una nuova edizione del Serale di Amici è pronta a sbarcare nel sabato sera di Canale Cinque, il prossimo 19 di Marzo. Nel frattempo chi segue il programma quotidianamente ha già avuto modo di seguire le vicende dei giovani talenti, appassionandosi ai loro nuovi beniamini. Uno dei ragazzi che si sono conquistati la felpa dorata è Albe e sta già spopolando.

Albe cantante di Amici 2022 Serale
Albe cantante di Amici (fonte Instagram)

Fin dal suo ingresso nella scuola di Amici di Maria de Filippi, il ragazzo ha colpito subito per una grande somiglianza fisica con Sangiovanni. Anche lo stile musicale del cantautore sembra accostarsi a lui, ma Albe è dotato di una grande personalità che lo ha fatto emergere tra gli altri. Scopriamo insieme qualcosa su di lui.

Albe è nato nel 1999 (22 anni) in provincia di Brescia e il suo è il nome d’arte di Alberto La Malfa, semplicemente un’abbreviazione del suo nome quindi. Il ragazzo attualmente oltre che seguire la passione per la musica, è iscritto all’Università di Cremona e sta studiando Economia. Non ha trascurato però lo studio anche per la sua vena artistica, seguendo delle lezioni di pianoforte e di canto che gli hanno dato le basi necessarie.

Nella vita privata sembrava essere fidanzato con una ragazza che poi ha lasciato per seguire il suo interesse per Serena, la compagna di scuola ballerina che ha avuto dei diverbi con la Celentano che non la trova adatta fisicamente al ruolo.

Il disco d’oro prima del Serale, Albe ha conquistato subito il pubblico

Albe ad Amici maglia oro Serale
Albe canta ad Amici pomeridiano (screenshot Video Witty)

Per quanto riguarda il suo percorso artistico, si può dire che il suo successo sia iniziato nel momento stesso in cui ha messo piede sul palco di Amici. Durante le selezioni della ventunesima edizione del talent show, Albe ha infatti colpito tutti portando il suo brando “Millevoci“, facendo breccia nel cuore della sua insegnante Anna Pettinelli.
Il brano è stato prodotto e pubblicato ed è arrivata ben presto un’enorme soddisfazione per il ragazzo di Bologna: il disco d’oro.

Un primo grande successo che arriva quindi ancor prima di raggiungere il Serale. Si può dire che il ragazzo abbia tutte le carte in regola per diventare un nuovo fenomeno musicale della scena italiana, proprio come successo al suo sosia Sangiovanni. La somiglianza è davvero disarmante, capelli mossi chiari, sguardo docile, fisico snello, i due cantanti sembrano proprio essere gemelli.

Una sfida ancora più faticosa dunque per il giovane allievo di Amici che si troverà ad affrontare i severi giudizi della giuria in studio, oltre che del pubblico sovrano. I suoi fan intanto sembrano già sostenerlo al meglio: la sua pagina Instagram conta attualmente 118mila follower. E siamo ancora all’inizio.

Impostazioni privacy