Chi è LDA, figlio di Gigi D’Alessio al serale di Amici: già disco di platino

Il figlio di Gigi D’Alessio dopo il disco di platino, ha conquistato anche il serale di Amici 2022. Chi è LDA, allievo del talent: la scheda completa

Non è stato facile emergere nella scuola di Amici, soprattutto per il nome importante che porta. Luca D’Alessio, in arte LDA, è uno dei concorrenti più talentosi di questa edizione del reality di Maria De Filippi, e la consacrazione è arrivata con la tanto agognata magia d’oro. Una soddisfazione incredibile per il 18enne figlio d’arte, il quale ha dovuto combattere durante il suo percorso anche con tanti pregiudizi. Un atteggiamento però sempre impeccabile del ragazzo, che si è scontrato spesso a causa della sua etichetta da raccomandato.

Il cantante LDA
Il cantante LDA (Instagram)

Figlio di Gigi D’Alessio, in alcune esibizioni è stato giudicato come “troppo attaccato alla tradizione neomelodica”, di essere vecchio, di scimmiottare i versi del padre. Alcuni dei professori però lo hanno sempre preso le sue parti, come Rudy Zerbi, suo insegnante che si è parecchio battagliato per difenderlo e farlo crescere. Famosa la lite con Anna Pettinelli, nella quale è intervenuta anche Anna Tatangelo per difendere il figlio del suo ex. Ma andiamo a scoprire di più sul figlio di Gigi D’Alessio.

LDA, chi è il figlio di Gigi che ha già vinto il disco di platino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Inevitabile non citare la sua parentela con uno dei più grandi cantanti della nostra musica, il giovane Luca sta provando a distaccarsi da quella pesante etichetta. Essere figlio d’arte a volte è un vero fardello, ma grazie alle ultime apparizioni ad Amici il ragazzo ha dimostrato di saper camminare con le proprie gambe. Ne è dimostrazione il disco di platino vinto grazie a un inedito. Si tratta del singolo “Quello che fa male”, che ha regalato fama sul suolo nazionale al rapper classe 2003.

Luca ha 18 anni, nato a Napoli nel 2003, è il terzo figlio di Gigi D’Alessio, nato dall’unione del cantante e di Carmela Barbato. La passione della musica nasce nel 2017, quando incide il suo primo singolo dal titolo “Resta”, che sulle piattaforme streaming ha già raggiunto il mezzo milione di ascolti. Adesso il serale di Amici, un sogno per lui, come raccontato alla madre nel video qui in alto. Dalla camerata alla maglia d’oro, un vero sogno ad occhi aperti per Luca, che spera di percorrere le orme del padre e affermarsi nel mondo della musica.

Impostazioni privacy