Chi è Luigi, il cantante con la “macchinetta” che ha “spettinato” Rudy Zerbi

Tra i protagonisti del serale di Amici 21 c’è anche il cantante Luigi Strangis. Eclettico e pronto a stupire, ha davvero conquistato tutti

Pronti, via. L’attesa è finita e nella scuola di Amici 21 è tempo di serale. Gli allievi rimasti in gara sono pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambitissima vittoria finale della trasmissione. I ragazzi, che come al solito saranno divisi in squadre (saranno tre quest’anno) dovranno affrontare prove sempre più difficili e convincere la severissima commissione, la giuria composta da Stefano de Martino, Stash e Emanuele Filiberto di Savoia e ovviamente l’esigentissimo pubblico.

luigi amici 19032022
Luigi Strangis, allievo di Amici 21 (Screenshot Facebook)

Tra gli allievi più interessanti che si giocheranno la vittoria finale c’è il cantante Luigi Strangis. Il ventenne calabrese (classe 2001, originario di Lamezia Terme) ha avuto un impatto davvero importante all’interno della scuola. Si è presentato con un suo brano inedito, Vivo, e ha innescato una polemica tra i professori Pettinelli e Zerbi. Se la prima ha dimostrato di non apprezzarlo troppo, il secondo gli ha aperto le porte del suo team e della scuola.

Luigi Strangis, il cantautore che spettina pronto a conquistare anche il palco del serale

luigi strangis amici 19032022
Luigi Strangis, allievo di Amici 21 (Screenshot Facebook)

Luigi ha rivelato di non avere mai studiato canto, e di avere iniziato a scrivere e ad arrangiare totalmente da solo. I progressi di questi mesi di lezione sono stati davvero evidenti. I suoi inediti, Muro e Partirò da zero sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico. Luigi ha avuto riconoscimenti davvero importanti: Enrico Nigiotti ha deciso di regalargli il suo brano Tondo. E’ stato particolarmente apprezzato anche da Cristiano Malgioglio, che ha dimostrato di apprezzare davvero tanto il ragazzo.

Nei mesi dentro la scuola il cantante ha fatto conoscere anche la sua personalità e il suo modo di pensare. Luigi non ha nascosto di avere il diabete, e di risentire particolarmente in negativo dello stress. Per questo la sua filosofia è cercare di affrontare le situazioni con più calma possibile. Agli inizi si è presentato come testardo e competitivo, ma ha rivelato davvero una grande sensibilità. Il suo rapporto con la ballerina Carola, da lui definito come amicizia ma che per molti ha il sapore del flirt, ha davvero incuriosito i fans, che seguono con attenzione gli ultimi sviluppi. Il cantante non ha avuto paura neanche di mostrare i momenti di difficoltà.

Luigi ha conquistato l’accesso al serale grazie ad una sorprendente esibizione, un medley eseguito con ben 4 chitarre, che ha davvero colpito Zerbi: “Mi hai spettinato” gli ha detto ironico il suo mentore. In base alle classifiche generali l’allievo è passato al turno successivo. Farà parte della squadra Zerbi-Celentano,  ed è tra i seri candidati alla vittoria finale.

Impostazioni privacy