Silvio Berlusconi, il “matrimonio” con Marta Fascino: un’assenza illustre

Il 19 Marzo Silvio Berlusconi e Marta Fascina si sono uniti in un matrimonio simbolico, vi raccontiamo cerimonia, invitati e il grande assente. 

Giornata speciale per Silvio Berlusconi, il 19 Marzo ha deciso di convolare a “nozze” simboliche con la giovanissima fidanzata Marta Fascina. Già da un po’ si era vociferato di questo matrimonio che, in realtà non ha una valenza giuridica o civile. La coppia era infatti vicinissima al grande passo ma a quanto pare, si sarebbero opposti i discendenti per chiari motivi ereditari.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina Ansa
Silvio Berlusconi e Marta Fascina (fonte ANSA Foto)

Berlusconi ci ha tenuto comunque a prendere simbolicamente in moglie la 32enne deputata di Forza Italia, con la quale è unito da un profondo amore. Il Corriere della sera ha seguito in diretta l’evento dandoci la possibilità di immergerci in questa giornata top secret. La cerimonia è stata celebrata nella Cappella di Villa Gernetto e alla celebrazione hanno preso parte giusto una sessantina di invitati.

Tra le indiscrezioni scopriamo che l’ex premier indossava un completo Armani blu con fiore all’occhiello, mentre la “first lady” ha indossato un vero abito bianco con tanto di pizzo, firmato Antonio Riva. Una festa in stile molto sobrio e riservato, scelta voluta per non cadere negli eccessi che ci si sarebbe aspettati dal Cavaliere.

E’ il momento poi dei festeggiamenti, gli ospiti attorno ad un unico grande tavolo tra cui iniziano a comparire i volti noti che si sono riuniti per festeggiare l’unione. Tra di essi compaiono anche Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi e, ospite musicale amatissimo da Berlusconi, Gigi d’Alessio.

Il grande assente inaspettato, il motivo non convince

Marta Fascina e Berlusconi Ansa
Marta Fascina e Berlusconi insieme (fonte ANSA Foto)

I festeggiamenti a Villa Gernetto sono iniziati con un discorso d’amore di Silvio Berlusconi dedicato alla sua amata fascina, dopodiché si parte con gli aperitivi. Il menù scelto per l’evento è stato curato dal ristorante pluristellato “Da Vittorio“, amatissimo dal Cavaliere, per poi concludersi con il taglio della torta a tre piani.

Tra gli invitati diversi nomi illustri sono comparsi al fianco dell’ex premier, tra cui: Marcello dell’Utri, Gianni Letta, Adriano Galliani, Renato della Valle, Danilo Pellegrino amministratore delegato di Fininvest, Fedele Confalonieri e chiaramente i parenti più intimi di Marta Fascina. Il mistero si è aperto però su una grande assenza che non è passata inosservata: alla cerimonia mancava Piersilvio Berlusconi.

Da quello che si dice, il secondogenito della famiglia avrebbe scelto di non presenziare per evitare eventi troppo affollati e quindi per la paura di contagio da Covid. Il motivo però non convince, visto che chiaramente tutti gli invitati si sono sottoposti ad un tampone molecolare per precauzione nella giornata di ieri, prima di partecipare all’evento. Il motivo dell’assenza risulta quindi per il momento un mistero.

Impostazioni privacy