Amici 21, quanti ascolti alla prima del Serale? Dato inequivocabile

Dopo la prima puntata del Serale di Amici 21 escono fuori i dati sullo share, facciamo un confronto con lo scorso anno, il dato è chiaro.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del Serale di Amici 21, il talent show che ormai da anni tiene incollati i telespettatori di tutte le fasce d’età. Dal programma escono fuori infatti i talenti che poi entrano a far parte del mondo della musica italiana e della danza, partendo proprio da qui.
La prima serata del sabato è partita con le manches in cui si sono alternate le varie sfide tra gli allievi.

Amici Maria de Filippi serale prima puntata
Amici Maria de Filippi serale prima puntata (screenshot Witty TV )

Le squadre ad affrontarsi sono capitanate da Rudy Zerbi con la Celentano, Anna Pettinelli con la Peparini e Lorella Cuccarini con Raimondo Todaro, rinominati per l’occasione “I CuccaTodo”. Non sono mancati i momenti di divertimento con gli ospiti comici come Nino Frassica, che ha lanciato la nuova versione di “Amici Senior” portando in scena le sue spalle tutte da ridere. Ma anche con il guanto tra i CuccaTodo e Zerby con la Celentano.

I primi hanno interpretato egregiamente un pezzo da “Grease“, i secondi tra le risate generali, un pezzo da Sister Act, con tanto di vesti da Suore. La prima puntata ha portato, tra commozione e lacrime, all’eliminazione della ballerina Alice e del cantante Giò Montana. Ma andiamo a dare un’occhiata ai dati sullo share di ieri.

Partenza ottima ma non regge il confronto, attesa per le prossime puntate

Rudy Zerbi e Celentano in Sister Act
Rudy Zerbi e Celentano in Sister Act (screenshot Witty TV)

Il talent show presentato da Maria De Filippi attira sempre molta curiosità, specialmente arrivato alla fase del serale. Tantissimi si appassionano ai progressi dei giovani talenti che, ormai lo sappiamo già, mirano a inserirsi nel mondo dello spettacolo quasi sempre con ottimi risultati.
Basta considerare infatti, che molti di loro sbarcano direttamente a Sanremo dopo la partecipazione ad Amici, una vetrina dunque importantissima.

Parlando di audience, la prima puntata del Serale ha superato sicuramente la concorrenza, tenendo incollati allo schermo 4.507.000 italiani, toccando un picco di 25,83% di share. Gli ascolti sono stati dunque altissimi ma c’è da dire che non è stato il risultato migliore degli ultimi anni. Facendo un paragone con la precedente edizione, emerge che la prima serata aveva raccolto 6.016.000 telespettatori, con uno share del 28,73%.

L’edizione è partita un po’ in sordina forse rispetto allo scorso anno, ma ciò non toglie che sono ancora tante le puntate che si prospettano davanti. Sappiamo bene che Maria De Filippi ha sempre i suoi assi nella manica da giocarsi, tra ospitate pazzesche e sketch inaspettati. Restiamo dunque a vedere cosa succederà nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy