Amici 21, gli One Republic hanno scelto: chi duetterà con il gruppo

Amici21, gli One Republic hanno scelto l’allievo che duetterà con la band sul brano Sunshine: la decisione presa dal frontman Ryan Tedder

La prima puntata del Serale di Amici 21 è già agli archivi; le eliminazioni di Alice e Giò Montana, di fatto gli ultimi due arrivati, non sono andate giù a gran parte del pubblico che sui social ha mostrato il proprio dissenso per le decisioni dei giudici.

Amici 21 cantanti
I cantanti di Amici21 (screen Twitter)

Il tempo nella scuola più famosa d’Italia e nella casetta dove alloggiano gli allievi, però, corre veloce ed è tempo di pensare già alla prossima puntata; se, infatti, il pubblico a casa la vedrà solo sabato in prima serata, questa sarà registrata giovedì. I ragazzi sono quindi concentrati al massimo sulle prove, anche nel daytime di oggi è andato in onda tutt’altro.

A partire dagli screzi tra Luigi ed Alex, con quest’ultimo che ha giudicato negativamente – eufemismo – 0una prova dell’allievo di Rudy Zerbi proprio durante la prima puntata, con tanto di presa di posizione in una conversazione con Crytical. Tra i due ne è nata un’accesa discussione. Di umore diverso, invece, Calma; il cantante – allievo di Rudy pure lui – non è uscito dalla trasmissione è apparso visibilmente giù di morale per le prestazioni che ha giudicato non all’altezza nel corso della serata.

Amici 21, la felicità di Aisha

Il nocciolo centrale della puntata, però, è stato incentrato su una sorta di concorso interno tra gli allievi per la possibilità di un duetto con gli One Republic. Ricordate? Maria De Filippi, durante una puntata del pomeridiano, illustrò questa possibilità a tutti i ragazzi; avrebbero dovuto preparare il singolo della band “Sunshine” e solo uno sarebbe stato scelto.

Ebbene, la decisione è arrivata oggi. In studio sono stati convocati tutti i cantanti della scuola al cospetto del frontman degli One Republic, in collegamento. La scrematura si è ridotta a soli due elementi, Aisha e Luigi. Ryan Benjamin Tedder ha voluto ascoltare entrambe le versioni dei due cantanti ammettendo la grande difficoltà nel dover scegliere quasi da voler fare testa o croce con la monetina.

Alla fine, ammettendo come avesse gradito entrambe le versioni, la scelta è ricaduta su Aisha; la 17enne cantante campana avrà quindi di duettare con la band statunitense. Ritornata in casetta, dall’emozione la cantante è scoppiata in lacrime, festeggiata da tutti i suoi compagni. E poco dopo ha voluto raccontare la sua gioia alla mamma, ascoltata via telefono dalla sorta di “confessionale” piazzato nella casetta dove gli allievi possono comunicare a casa tramite la produzione.

Impostazioni privacy