Federica Panicucci sbotta con il virologo Bassetti: “È qua tutti i giorni”

Una vera frecciatina quella di Federica Panicucci nei confronti di Matteo Bassetti a Mattino 5. La conduttrice stuzzica il virologo: “E’ da me tutti i giorni!”

Un dibattito, quello andato in scena nella mattinata di oggi su Canale 5, assolutamente bizzarro. Protagonisti Federica Paniccucci, dagli studi di Mattino 5 e Matteo Bassetti, in collegamento video. Il virologo, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni grazie ai suoi numerosi interventi sia social che sul piccolo schermo, ha detto la sua sui nuovi scenari che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi. Omicron 2, restrizioni, contagi e posti in terapia intensiva gli argomenti trattati dal medico, il quale ha ricevuto più volte diverse provocazioni da parte della presentatrice.

Federica Panicucci e Matteo Bassetti
Federica Panicucci e Matteo Bassetti (Screenshot Mediaset Extra)

Provocazioni sterili, ovviamente, vista la materia trattata, fatte di congetture, paragoni con altri esperti e scienziati, alle quali Bassetti non ha abboccato. Uno strano modo di ‘trattare’ un ospite in trasmissione quello della Panicucci, che anche dal linguaggio del corpo è parsa insofferente alle risposte del direttore del San Matino di Genova. Del resto Bassetti ha sempre invitato alla calma, ed è stato uno dei pochi a guardare il bicchiere mezzo pieno anche nelle difficoltà. La Panicucci però non ha risparmiato le frecciatine.

Mattino 5, Panicucci contro Bassetti

Federica Panicucci e Matteo Bassetti
Federica Panicucci e Matteo Bassetti (Screenshot Mediaset Extra)

Federica Panicucci ha stuzzicato Bassetti sul tema del famoso terrore scatenato da medici e virologi nei mesi, ormai purtroppo negli anni. Come mai, commenta la donna, il direttore del San Martino è l’unico dei colleghi italiani a predicare calma e a rimanere ottimista? La risposta, ironica, sulla quale la Panicucci ha ricamato la provocazione, è stata: “Probabilmente lo fanno per farsi invitare in tv”. Continua Bassetti: “Io sono contento di essere sempre meno presente nelle trasmissioni televisive”. Un’affermazione che ha scatenato immediatamente la risposta della conduttrice.

Impotente dopo le dichiarazioni inappuntabili del medico sui posti in terapia intensiva in calo, la Panicucci ha replicato: “Forse meno presente negli altri programmi, lei è da me tutti i giorni!“. Ma il medico ovviamente non ha risposto, sorridendo in maniera beffarda e andando avanti nel suo discorso. Bassetti ha fatto presente che con la variante Omicron 2 – definita incontenibile – sono iniziati i contagi tra una fascia di popolazione senza alcuna patologia che non intasa gli ospedali. Ragion per cui secondo il virologo si dovrà iniziare a trattare questa variante del covid in maniera diversa da come l’abbiamo trattata fino ad oggi.

Impostazioni privacy