Francesco Oppini ha partecipato al GF Vip 5, oggi è così: chi è e cosa fa

Francesco Oppini ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffino

Francesco Oppini partecipò nel 202o alla quinta edizione del Grande Fratello Vipreality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. L’ex gieffino aveva 38 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era un telecronista sportivo e un venditore di auto.

Francesco Oppini primo piano
L’ex gieffino Francesco Oppini (Screenshot da Instagram)

Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia era soprattutto noto per essere il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Nonostante sia figlio d’arte ha sempre preferito restare lontano dai riflettori, nel 2004 partecipò ad un altro reality, La Fattoria.

Oltre al suo lavoro nell’ambito delle auto è sempre stato un grande appassionato di calcio, da anni collabora infatti come commentatore sportivo con giornali e radio. Sul piccolo schermo da tempo fa parte del programma Diretta Stadio come telecronista sportivo per le partite della Juventus, la sua squadra del cuore.

Qualche anno fa si era parlato della possibile partecipazione di Francesco Oppini insieme alla compagna Cristina Tomasini a Temptation Island Vip, i due però rifiutarono di far parte del cast del reality. Nella casa più spiata d’Italia non approdò sin dall’inizio, entrò infatti dopo 5 giorni e appassionò moltissimi telespettatori con il suo carattere e il suo modo di fare.

Al Grande Fratello Vip si avvicinò moltissimo all’ex gieffino Tommaso Zorzi, i due nella casa erano diventati inseparabili. Il noto influencer si era preso un’importante cotta per l’amico, consapevole però di non essere ricambiato, è stato malissimo quando Oppini ha lasciato il reality.

Francesco Oppini nonostante fosse molto amato dal pubblico non arrivò infatti in finale, dopo il prolungamento della quinta edizione decise infatti di abbandonare il reality durante l’82esimo giorno.

Ecco cosa ha fatto dopo il Grande Fratello Vip e cosa fa oggi Francesco Oppini

Francesco Oppini al GF Vip
L’ex gieffino Francesco Oppini (Screenshot da Instagram)

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vipl’ex gieffino è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e sui social.

Francesco Oppini dopo il reality è tornato spesso sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni, come Verissimo, Maurizio Costanzo Show e molte altre ancora. È passato circa un anno dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, oggi l’ex gieffino continua ad essere un personaggio molto noto e apprezzato nel mondo dello spettacolo.

Oltre a lavorare ancora nel settore delle auto da tempo ricopre i panni di opinionista fisso a Tiki Taka, trasmissione sportiva condotta da Pietro Chiambretti. Anche sui social è molto seguito e amato, ad oggi sul suo profilo Instagram conta infatti 385mila di follower.

Impostazioni privacy