Telegram down: il popolare social è out, utenti in rivolta

Telegram down: il noto social network non funziona, molti utenti scatenati su Twitter, con le ipotesi più strampalate. Cosa sta succedendo

E venne il momento del Telegram down. Negli scorsi mesi abbiamo assistito in più di un’occasione ai crash di Whatsapp, ma anche di Instagram, i social del gruppo Meta facenti capo a Zuckerberg. Ma Telegram no, non aveva mai abbandonato i suoi utenti, restando imperterrito funzionante, anche nei momenti di tempesta.

Logo Telegram
Logo Telegram (Ansa)

Stavolta, però, sembra proprio che abbia alzato bandiera bianca. Pochi minuti fa ha smesso di funzionare; in molti hanno evidenziato il problema soprattutto su Twitter e l’hastag #TelegramDown sta letteralmente spopolando negli ultimi secondi sul social con il logo dell’uccellino blu.

In tantissimi si stanno scatenando sugli altri social funzionanti; c’è chi addirittura ha azzardato un’attinenza con la guerra in Ucraina per il malfunzionamento. In Molti, invece, sostengono come il problema sia circoscritto solo ai clienti Vodafone, mentre la piattaforma di messaggistica istantanea funzioni perfettamente con altri operatori.

Di certo c’è che il problema pare sia esteso a tutto il mondo e non solo in Italia. Su Twitter, infatti, tantissimi i messaggi anche in lingua inglese e spagnola, segnale evidente di come il social abbia un malfunzionamento su scala globale. “Stavolta ci è morto Telegram” ha scritto una follower, chi invece utilizza il tormentone de “La Rappresentante di Lista” per commentare quanto sta accadendo, con tanto di “E con le gambe, con il culo, coi miei occhi Ciao Ciao“.

Telegram down: migliaia di segnalazioni

Inutile dire come siano arrivate già migliaia di segnalazioni; d’altronde è quasi mezz’ora che il noto social non funzioni. Né da cellulare, tantomeno nella sua versione web. Dopo un lungo caricamento a vuoto, di fatto, compare lo schermo bianco, dal pc, mentre utilizzando il cellulare, di fatto, non aggiorna. “E’ il momento di rispolverare il vecchio WhatsApp” scrive un utente, per una sorta di rivincita del gruppo Meta.

In molti si rammaricano per le conversazioni troncate a metà, altri invece chiedono nozioni di lingue straniere per imprecare. “Ormai ho imparato la lezione, prima di riavviare sette volte cell e modem controllo qui” si legge tra i tantissimi commenti postati, ma sono in molti anche ad evidenziare come Twitter sia davvero incrollabile.

https://twitter.com/DaisyMerollin0/status/1506672927105859596

Problemi, a quanto pare, non solo su Telegram, come si può leggere tra i vari tweet pubblicati. “Grande combo oggi, per una volta che mi muovo fuori da Milano attacco hacker a #trenitalia e #telegramdown“, ha scritto un altro utente. 

Impostazioni privacy