Addio a Taylor Hawkins, storico batterista dei Foo Fighters: aveva 50 anni

La rock band dei Foo Fighters da tramite le pagine social l’annuncio della scomparsa del componente, si trovavano a Bogotà per una tappa del tour, le cause.

La storica band rock statunitense fondata a Seattle nel 1994 è stata oggi costretta a dare un triste annuncio tramite la pagina social, che ha letteralmente sconvolto i fan. I Foo Fighters erano nati in seguito allo scioglimento dei Nirvana, successivamente alla morte di Kurt Cobain.

Morto Taylor Hawkins 50 anni
Morto Taylor Hawkins 50 anni (foto Instagram)

Una curiosità sul loro nome è che deriva dalla Seconda Guerra Mondiale, in particolare riferito a quell’espressione che veniva utilizzata per indicare gli avvistamenti aerei che venivano identificati come UFO. Un gruppo che ha fatto la storia della musica, in cui Taylor Hawkins era entrato negli anni Novanta. In realtà, il batterista era in tour con Alanis Morrisette, quando venne contattato dalla band per avere un consiglio su chi far entrare.

Grohl rimase stupefatto quando lo stesso Hawkins si propose come candidato per entrare a far parte della band. Ed ora è stato proprio lui a lasciare il gruppo, all’età di 50 anni, come gli stessi componenti spiegano in un triste messaggio su Instagram. La band si trovava a Bogotà al momento dell’accaduto, dove avrebbe dovuto suonare in occasione di un Festival durante il tour che toccava il Sudamerica.

 

 

 

Le cause del decesso, le reazioni dei fan sconvolti.

Durante la notte, intorno alle 4 italiane, è arrivato il messaggio sulla pagina social dei Foo Fighters. “La famiglia dei Foo Fighters è devastata dalla tragica perdita del nostro amato Taylor Hawkins“, scrive la band. Nella frase i compagni ci tengono a ricordare la sua risata contagiosa e il suo spirito musicale, che li accompagnerà per sempre.

Allo stesso tempo mandano il loro sostegno più affettuoso alla famiglia, sulla quale vigerà il massimo riserbo in questo difficile momento. La causa del decesso dovrebbe essere un infarto, che avrebbe colpito il musicista mentre era in hotel. Nel frattempo, il web impazzisce e i fan sconvolti si lasciano andare in messaggi di cordoglio.

Su Twitter si scatena una gara a chi pubblica i pezzi più belli tratti dalle performance del giovane artista venuto a mancare precocemente. Tanta commozione e tristezza che arrivano anche da personaggi famosi. Tra i fan, c’è anche chi mostra il proprio tatuaggio dedicato ai Foo Fighters, affermando che non riesce ancora a credere alla notizia. Una rock band che da oggi perde un componente che ne ha fatto la storia e a questo punto non sappiamo come deciderà di continuare la carriera.

Impostazioni privacy