Dove vedere gli Oscar 2022 in tv e streaming: orario e canale della diretta

Dove vedere la cerimonia degli Oscar 2022 in diretta tv e streaming: orario e canale in chiaro. In lizza per il premio tre italiani

E’ la notte degli Oscar, quella cerchiata di rosso sui calendari di tutti i cinefili del mondo. Un appuntamento imperdibile, perché si assegnano le celebre statuette, premio ambito da ogni attore che decide di intraprendere questa carriera. Manco a dirlo, lo scenario di questa favolosa manifestazione per il cinema è il Dolby Theatre di Los Angeles che diventerà il centro del mondo.

Oscar 2022 statuetta
La statuetta degli Oscar (Ansa)

Non mancherà nulla in questa 94ma edizione, a partire dal classico red carpet dove sfileranno tutte le star in nomination per l’ambito premio. Si ritorna all’anticipo, quindi, senza più cerimonie in streaming o dislocate, come avvenne l’anno scorso, in più punti della città, con in sala ammessi solo registi, candidati ai premi nelle rispettive categorie con un accompagnatore solo ed attori, per rispettare il distanziamento causa Covid.

La cerimonia, quest’anno, sarà condotta da Regina Hall, Wanda Sykes ed Amy Schumer e grande attesa anche in Italia, perché sono ben tre i candidati nostri connazionali in lizza per vincere una statuetta.

Oscar 2022, diretta su Sky: Paolo Sorrentino a caccia del bis

Oscar 2022
Oscar 2022 (Ansa foto)

In primis, manco a dirlo, paolo Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio“, una sorta di film autobiografico ambientato nella Napoli di fine anni Ottanta, quando Diego Maradona regalava riscatto sociale alla città intera con la conquista dello scudetto di calcio.

Sorrentino è in lizza per il premio come “miglior film straniero“; in caso di vittoria si tratterebbe di un bis considerato come lo stesso regista napoletano trionfò otto anni fa con “La grande bellezza“, pellicola che si aggiudicò anche il Golden Globe.

Non solo Sorrentino, però. In lizza per il premio anche l’autore del cartoon “LucaEnrico Casarosa e l’ideatore dei costumi nella pellicola “CyranoMassimo Cantini Parrini.

Ma dove sarà possibile vedere in diretta tv la cerimonia? Sarà Sky, con il canale Sky Cinema Oscar (303) a trasmettere l’intera cerimonia, a partire dalle 00.15 ora italiana. A partire dalla stessa ora anche Sky Uno trasmetterà l’evento – per chi non avesse il pacchetto Cinema nel suo abbonamento – mentre in streaming sarà possibile vederla su NOW.

E chi non ha Sky? Niente paura, anche in chiaro è possibile vedere la manifestazione, sul canale Tv8, sempre di proprietà dell’emittente satellitare. Tanti gli ospiti in studio così come i collegamenti, tra cui quelli con Massimiliano Gallo ed Enzo Decaro, due attori napoletani chiamati in rappresentanza di “E’ stata la mano di Dio“.

Per chi non avesse intenzione di restar sveglio tutta la notte, sarà possibile vedere gli Oscar 2022 nel pomeriggio su Sky Cinema Oscar mentre una sorta de “Il meglio di” andrà in onda lunedì sera dalle 21.15 su Sky Uno e Cinema Oscar, su Tv8 a partire dalle 23.45.
Impostazioni privacy