Mara Venier, frecciata a Pretelli: “Qualcuno ha detto che dobbiamo farlo”

Nell’ultima puntata di Domenica In Mara Venier non ha risparmiato una frecciata non troppo velata a Pierpaolo Pretelli. La conduttrice non ha dimenticato

Mara Venier non sembra proprio avere mandato giù le dichiarazioni di Pierpaolo Pretelli. Anche nel corso dell’ultima puntata di Domenica In l’amatissima conduttrice non ha perso occasione di lanciare una non troppo velata frecciata all’ex gieffino, a lungo tra gli opinionisti e gli ospiti ricorrenti della trasmissione di Rai Uno.

mara venier 27032022 (1)
Mara Venier (Ansa Foto)

L’occasione è stata la presenza in studio di Stefano de Martino. “Zia” Mara e il suo ospite hanno ancora una volta portato l’attenzione sulle sedute di Domenica In, che ormai da qualche settimana sono passate dalle più classiche poltrone a dei moderni sgabelli. La presentatrice non ha trattenuto un commento, tra l’ironico e il piccato. “Abbiamo tolto le poltrone perché fa più giovane. Qualcuno ha detto che bisogna svecchiare” ha detto. “Mi viene da ridere”. Il riferimento all’ex velino non è certo passato inosservato.

Mara Venier, nuova frecciata a Pierpaolo Pretelli: la conduttrice non dimentica le parole a Verissimo

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, Pierpaolo Pretelli si era lasciato andare a dichiarazioni piuttosto infelici su una delle storiche trasmissione di Rai Uno. L’ex gieffino aveva elogiato quella che a suo dire è la freschezza e la modernità che si respirerebbe in casa Mediaset. Molto diversa da quella percepita nella trasmissione condotta dalla Venier. “Li ho ringiovaniti un po’” aveva detto tra il serio e l’ironico in merito alla sua esperienza a Domenica In “ho fatto un’azione da botulino” . Pretelli si era detto contento di tornare sulle reti concorrenti “E’ piacevole tornare aria fresca”. Alcuni avevano ipotizzato che i rapporti con la Rai e con Mara Venier potessero essersi incrinati già in precedente, ma le dichiarazioni erano subito apparse un po’ fuori luogo a molti.

In tanti hanno ritenuto l’atteggiamento di Pretelli ingrato nei confronti della Rai e di Mara Venier, che gli hanno dato l’opportunità di calcare il palcoscenico di una trasmissione importante per la storia della televisione italiana. Tra questi sembrerebbe esserci anche la conduttrice veneta, che certamente non le manda a dire. Zia Mara aveva subito commentato con un laconico ma chiarissimo “Porello” le dichiarazioni del suo ormai ex pupillo. Da allora il fidanzato di Giulia Salemi non ha più partecipato al contenitore domenicale condotto dalla Venier, che già nelle scorse puntate aveva risposto a modo suo alle esternazioni, con la consueta ironia ma con un percepibile risentimento.

 

Impostazioni privacy