Gigi D’Alessio, la dedica per LDA: “Hai voluto fare da solo”

Gigi d’Alessio ha lasciato un tenero messaggio social al figlio LDA, impegnato nel serale di Amici 21: “Hai voluto fare da solo e sono orgoglioso di te”

LDA è tra gli indiscussi protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Luca d’Alessio, questo il suo nome all’anagrafe, è entrato nella scuola fortemente voluto da Rudy Zerbi, che tra ramanzine e prove sempre più difficili lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Pur con delusioni, il percorso ha regalato a LDA davvero grandi soddisfazioni,  come il grande successo dei brani inediti presentati in trasmissione, come Quello che fa male, Sai e Scusa. Luca è riuscito a conquistare l’accesso al serale della trasmissione, dove si sta esibendo per il team Zerbi-Celentano.

gigi d'alessio 27032022 (1)
Gigi d’Alessio (Ansa Foto)

Per LDA è arrivato un tenero messaggio da una persona per lui davvero speciale: il papà Gigi d’Alessio. Il cantante neomelodico non ha perso occasione per sostenere in questi mesi, pur a distanza il suo terzogenito (Gigi d’Alessio ha avuto Luca dalla prima moglie, Carmela Barbato, insieme ai primogeniti Claudio e Ilaria, mentre sono nati dopo Andrea, figlio di Anna Tatangelo, e Francesco, nato dalla attuale relazione di d’Alessio con Denise Esposito)

Gigi d’Alessio, messaggio ad LDA: “Hai voluto fare da solo e sono orgoglioso di te”

gigi d'alessio
Gigi e Luca d’Alessio (Screenshot Instagram)

Gigi d’Alessio ha voluto lasciare al suo Luca un messaggi di auguri sui social. Il cantante ha postato una foto di diversi anni fa che lo ritrae con in braccio un piccolo ma già attratto dal microfono LDA. “Ti ho visto nascere, crescere… e ora ti vedo diventare adulto, giorno dopo giorno, percorrendo la strada che hai scelto, con tutte le sfide e le difficoltà che comporta.” ha scritto “Hai voluto fare da solo, trovare il tuo spazio nel mondo della musica, e io sono orgoglioso di ciò che stai riuscendo a fare solo con le tue forze. Ti seguo da spettatore silenzioso, e faccio il tifo per te, da sempre e per sempre. Auguri Luca, ti voglio bene”. LDA nella scuola ha più volte mostrato di soffrire la pressione che deriva dall’essere figlio d’arte, e di essersi spesso sentito bloccato da questo.  Ma non ha avuto paura di trovare la sua strada, e anziché fare affidamento sulla fama del papà ha deciso di mettersi in discussione da solo partendo da Amici e da un nome d’arte, LDA, che lo discosta dal percorso del famoso genitore. Che comunque non smette di sostenere a distanza il suo promettente figlio.

 

Impostazioni privacy