Serie TV da vedere: le 10 più viste della settimana

Il portale JustWatch ha stilato in base ai dati delle principali piattaforme di streaming le serie tv più viste della settimana

Sta per chiudersi un’altra settimana, e soprattutto è terminato il mese di Marzo. E’ tempo dunque di bilanci, anche per quanto riguarda le serie TV più amate. A fare una speciale classifica dei telefilm più visti della settimana è stato il portale JustWatch, che ha preso in considerazioni tutti i dati di visione relativi alle principali piattaforme in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney +, ma anche Now, Apple TV, Tim Visione e Sky) .

netflix 01042022 (1)
Logo Netflix (Screenshot Instagram)

Non mancano chiaramente grandi classici e titoli del momento. Vediamo la speciale classifica delle serie tv più viste del nostro paese.

Le migliori dieci serie tv della settimana: grandi classici e nuovi arrivi

halo 01042022
Logo Halo (Screenshot Instagram)

Al decimo posto troviamo una serie tv che al suo debutto sconvolse letteralmente il modo di fare telefilm. True Detective apre la nostra classifica. La prima serie, con protagonista Matthew McConaughey resta un vero gioiello. Nono posto per Alessandro Cattelan e la sua nuova avventura su Netflix. La sua “Una semplice domanda” è uscito solo da qualche giorno, ma è già una delle serie più discusse del web. All’ottavo posto troviamo un altro grande classico,  Peaky Blinders. 

Mentre sulla Rai va in onda la versione italiana, sulle piattaforme streaming continua ad andare forte This is us, al settimo posto della nostra speciale classifica. Trainato dall’uscita della nuova stagione al sesto posto troviamo la serie in costume prodotta da Shonda Rhimes Bridgerton.  Quinto posto per The Gilded Age, mentre al quarto posto resta in classifica l’intramontabile Sherlock interpretato da Benedict Cumberbatch.

Nel gradino più basso del podio si classifica la serie televisiva britannica Taboo, dove Tom Hardy interpreta l’avventuriero James Keziah Delaney. La storia, ambientata agli inizi dell’800, lo porterà a fronteggiare demoni del passato e addirittura la corona britannica. E’ visibile sottotitolata su Netflix.

Al secondo posto la serie rivelazione Euphoria, che segue le vicende di un grippo di adolescenti alle prese con traumi, relazioni, sesso e droga. Grande protagonista la brava Zendaya.

Al primo posto si classifica invece Halo, serie prodotta da Paramount+ basata sull’omonimo franchise di videogiochi. La serie è ambientata nel XXVI, e la razza umana si trova a dover combattere contro la minaccia aliena Covenant. Azione, avventura, e personaggi: la serie sembra davvero avere conquistato i fans, che l’hanno portata sul tetto di questa speciale classifica. E voi quante di queste serie avete visto? Se ve ne manca qualcuna non vi resta che recuperare…avete l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy