Film da non perdere: i dieci più visti della settimana

Il portale Just Watch ha stilato una classifica dei film più visti di questa settimana: dai film da Oscar ai classici. Ecco quali sono

L’ultima settimana del mese di Marzo è stata particolarmente movimentata per il mondo del cinema. Si sono infatti accesi i fari sulla notte più attesa del cinema mondiale, quella degli Oscar. A fare da padrone nella lista dei film più visti della settimana sono però come ormai consuetudine le principali piattaforme di streaming, da Netflix a Prime Video, sino a Disney Plus, Sky e Apple Tv.

will smith 01042022
Will Smith (Ansa Foto)

Nella speciale classifica di questa settimana stilata da Just Watch sui film più visti non possono mancare titoli che ormai da settimane sono campioni di incassi. E figurano ovviamente anche i film che sono stati qualche giorno fa protagonisti alla attesissima notte degli Oscar.

I film più visti della settimana: nuovi titoli e campioni d’incassi

will smith 01042022
Tom Holland e Zendaya (Ansa Foto)

Al decimo posto della classifica dei film più visti in Italia troviamo Dune. La pellicola diretta da Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet ha portato a casa ben sei statuette agli Oscar, e ha conquistato anche il pubblico classificandosi tra i film più apprezzati. Nono posto per grande classico tratto dal romanzo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express. Ottavo posto per il longevo film coreano, anch’esso vincitore del premio Oscar, Parasite. Settimo posto per il film norvegese La Persona Peggiore del mondo. Al sesto posto Acque profonde, con Ben Affleck e Ana de Armas. Al quinto posto Una famiglia vincente – King Richard, film che è valso a Will Smith la statuetta di migliore attore protagonista. Il film racconta le vicende del padre delle famose tenniste Venus e Serena Williams. Si ferma ad un passo dal podio, al quarto posto, Drive My Car, produzione asiatica.

Apre il podio al terzo posto I segni del cuore, film drammatico per la regia di Sian Heder. Al secondo posto si posiziona La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper e Kate Blanchett. Salda al primo posto si conferma invece la capacità di catturare il pubblico di ogni età del Marvel Cinematic Universe. Sul gradino più alto del podio c’è infatti l’ultima avventura dell’Uomo Ragno.  Spiderman – No Way Home è il film più visto della settimana

E voi avete visto questi film? Se ve li siete persi non vi resta che recuperarli e iniziare a guardare. Avventura, amore. misteri, biografie…ce n’è davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy