Lutto per Maria De Filippi: addio ad una persona cara. Il messaggio social

Grande lutto per Maria de Filippi. La conduttrice commossa saluta la persona cara: “Non smetterò di cercare il tuo sguardo”.

Grande lutto per Maria de Filippi e tutta la casa di produzione Fascino. Il regista Roberto Cenci ha annunciato la scomparsa di Piero Sonaglia, storico assistente di studio di tutti i programmi della conduttrice, da Uomini e Donne a C’è posta per te ed Amici, sino al più recente Tu si Que Vales. La notizia è stata accolta con grande tristezza da tutti i fans delle trasmissioni della De Filippi.

maria de filippi 02042022 (1)
Maria de Filippi (Screenshot Facebook)

Piero si era ritagliato un posto speciale nel cuore dei fans della trasmissione, che accoglievano con un sorriso le numerose volte che veniva richiesta la sua assistenza durante la registrazione. “Piero, due sedute” è l’ormai iconica frase che anticipava scelte dei tronisti, ospiti speciali, scontri…tutti i punti salienti dei programmi. L’assistente di studio è stato sin dagli albori il motore sul campo delle trasmissioni tanto amate.

Non si conoscono ancora i motivi della sua scomparsa, ma sono già tanti gli appassionati e gli ex tronisti che hanno voluto stringersi al cordoglio della famiglia.

Maria de Filippi, il commosso saluto a Piero: “Non smetterò di cercare il tuo sguardo”. Scotti: “Ci manca già”

Anche Maria de Filippi ha voluto salutare il compagno di mille avventure con un lungo e toccante messaggio. “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta.” ha iniziato la conduttrice visibilmente commossa “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”. Per la de Filippi Piero è stato un vero e proprio perno e punto di riferimento nei moltissimi successi televisivi.

piero de filippi 02042022
Il saluto di Gerry Scotti a Piero (Screenshot Instagram)

Anche Gerry Scotti ha voluto omaggiare Piero. “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca” ha scritto.

Impostazioni privacy