Simona Ventura, la rivelazione: “Sono cambiata e non lo rifarei”

Simona Ventura intervistata risponde alle voci di un possibile ritorno e chiude le porte al sogno dei fans: “Non lo fare più. Sono cambiata”

Ultima Fermata è l’ultima trasmissione ideata dalla Fascino, società di produzione di proprietà di RTI e di Maria de Filippi responsabile dei programmi di maggior successo della conduttrice, come Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per te. Nel programma diverse coppie riflettono sui loro problemi e sulla loro storia per decidere se provare a ricucire il rapporto o lasciarsi definitivamente.

simona ventura 02042022
Simona Ventura (Screenshot Instagram)

Per l’occasione la De Filippi ha deciso di lasciare la conduzione ad un altro dei grandi nomi della televisione italiana, Simona Ventura, che dopo diverso tempo ha fatto rientro (anche se solo “in prestito”) in Mediaset. La conduzione dell’esplosiva Super Simo ha davvero convinto i fans, che da tempo chiedono a gran voce un maggior coinvolgimento della conduttrice nei palinsesti televisivi. La Ventura, in particolare, è molto rimpianta dagli appassionati di reality show per la sua capacità di condurre con ritmo, e un pizzico di malizia questo tipo di programmi, e per la sua abilità di sguazzare abilmente nelle dinamiche da reality. Non a caso tra le trasmissioni di maggior successo condotte dalla conduttrice ci sono le prime, storiche edizioni dell’Isola dei Famosi.

Simona Ventura, porta chiusa al grande sogno dei fans: “Non lo rifarei”

simona ventura 02042022
Simona Ventura ai tempi dell’Isola dei Famosi (Ansa Foto)

Nonostante Ilary Blasi si stia rivelando all’altezza della conduzione della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, sono in molti a richiedere a gran voce il ritorno della Ventura al timone della spedizione in Honduras. La stessa Super Simo, intervistata da FQMagazine, ha invece smorzato le voci di un futuro rientro alla conduzione dell’Isola. “E’ un discorso chiuso. Non lo farei più” ha detto Super Simo stroncando sul nascere ogni discorso “Sono cambiata, non lo farei più allo stesso modo”. la conduttrice rimane però molto legata alla trasmissione. “E’ stato meraviglioso vivere quegli anni, l’ho fatto davvero al massimo. E’ stato eccezionale”. Quanto ad Ilary Blasi, la collega ha solo belle parole. “Se la sta cavando alla grande, e gli ascolti stanno andando bene” ha assicurato la Ventura. Merito anche dell’ottima scelta fatta sul cast della trasmissione: “I naufraghi sono forti”. Parola di esperta.

Promosso anche Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello. “E’ stato bravissimo a gestire le dinamiche interne, e la trasmissione è durata tanto”. I reality, insomma, secondo la Ventura continuano ad essere un genere molto amato, destinato a continuare a funzionare, anche se, a detta della conduttrice, trovare nuovi personaggi sta diventando sempre più complicato. “Ormai chi voleva farli bene o male li ha fatti” ha detto “E’ difficile trovare nomi inediti”. Chissà se anche la Ventura prima o poi tornerà a cedere al fascino del reality show.

Impostazioni privacy