Fulvio Abbate ha partecipato al GF Vip 5, oggi è così: chi è e cosa fa

Fulvio Abbate ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffino

Fulvio Abbate partecipò nel 202o alla quinta edizione del Grande Fratello Vipreality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. L’ex gieffino aveva 63 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era uno scrittore italiano, giornalista e critico d’arte contemporanea.

Fulvio Abbate selfie
L’ex gieffino Fulvio Abbate (Screenshot da Instagram)

Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia l’ex gieffino era noto per via della sua lunga e stimata carriera come giornalista, critico d’arte contemporanea e scrittore. In passato ha collaborato a lungo con importanti testate come Il Mattino, il Messaggero, La Stampa e molte altre ancora nei panni di opinionista.

Agli inizi della sua carriera come scrittore esordì con ‘Zero Maggio a Palermo’, romanzo che gli fece ottenere non poca visibilità e successo. Come giornalista negli ultimi anni Abbate ha collaborato con l’Huffington Post, Dagospia e Linkiesta. Da qualche anno ha anche aperto un suo canale YouTube chiamato ‘Pack’ e per molti anni è stato autore della trasmissione Teledurruti.

Fulvio Abbate prima di partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip non aveva mai fatto parte del cast di altri reality, per lui era infatti un’esperienza del tutto nuova. L’ex gieffino non approdò nella casa più spiata d’Italia sin dall’inizio e il suo percorso fu davvero breve, entrò infatti dopo 5 giorni e fu eliminato durante il 15esimo giorno.

Ecco cosa ha fatto dopo il Grande Fratello Vip e cosa fa oggi Fulvio Abbate

Fulvio Abbate al GF Vip
L’ex gieffino Fulvio Abbate (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vipl’ex gieffino è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Fulvio Abbate dopo il reality è più volte tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite e opinionista in varie trasmissioni. È passato circa un anno dalla sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, oggi continua ad essere un personaggio molto noto e apprezzato e continua a dedicarsi al giornalismo e alla scrittura.

L’ex gieffino torna spesso in televisione come ospite e opinionista, di recente lo abbiamo visto sul piccolo schermo a Coffee break, Forum, Agorà e in molte altre trasmissioni televisive e radiofoniche. Anche sui social è molto attivo, ad oggi sul suo profilo Instagram Fulvio Abbate conta oltre 7mila follower.

Impostazioni privacy