Fausto Leali ha partecipato al GF Vip 5, oggi è così: chi è e cosa fa

Fausto Leali ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffino

Fausto Leali partecipò nel 202o alla quinta edizione del Grande Fratello Vipreality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. L’ex gieffino aveva 75 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era un cantautore.

Fausto Leali primo piano
L’ex gieffino Fausto Leali (Screenshot da Instagram)

Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia era noto per via della sua lunga e stimata carriera nel mondo della musica, tanti sono i successi che ha conquistato. Fece il suo debutto negli anni Sessanta pubblicando il suo promo 45 giri intitolato ‘Il mondo di Suzie Wong’, inizialmente il suo pseudonimo era Fausto Denis. Negli anni ha poi pubblicato moltissimi brani che lo hanno reso molto famoso, tra i più celebri A chi, Angeli negri, Un’ora fa, Deborah, Io camminerò, Mi manchi, Io amo, Ti lascerò e molti altri ancora.

In passato l’ex gieffino approdò anche nel mondo della recitazione, recitando nei film I ragazzi dell’Hully Gully e Nessuno mi può giudicare. Sul piccolo schermo lo abbiamo invece visto in diversi programmi nei panni di concorrente, oltre al Grande Fratello Vip ha infatti partecipato anche a Music Farm, Volami nel cuore, Non sparate sul pianista, Tale e Quale Show, Tale e Quale Show – Il torneo, Ballando con le Stelle Il cantante mascherato. Ora o mai più ha invece vestito i panni di giudice.

Il percorso di Fausto Leali nella casa più spiata d’Italia fu davvero breve, fu infatti squalificato dalla quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini dopo soli 8 giorni. Il motivo? Si rivolse all’ex gieffino Enock Barwuah con il termine ‘negro’. Cercò di giustificarsi dicendo che nero è il colore mentre negro è la razza, parole che lo fecero finire al centro di molte polemiche.

Ecco cosa ha fatto dopo il Grande Fratello Vip e cosa fa oggi Fausto Leali

Fausto Leali al GF Vip
L’ex gieffino Fausto Leali (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vipl’ex gieffino è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e sui social.

Fausto Leali dopo il reality è più volte tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni. È passato circa un anno dalla sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, oggi è ancora un personaggio molto noto e apprezzato e continua a dedicarsi alla musica, continua ad essere molto amato come cantante. L’ex gieffino torna spesso in televisione ed è molto amato e seguito anche sui social, sul suo profilo Instagram conta oltre 119mila follower.

Impostazioni privacy