Nino Frassica, retroscena su Terence Hill: “Potevo morire, mi ha salvato”

Nino Frassica, protagonista di Don Matteo, racconta l’aneddoto che lo lega al collega Terence Hill, che lascerà presto i panni del famoso prete. “Mi ha salvato, potevo morire”

Sta andando in onda la tredicesima, attesissima serie di Don Matteo. Il parroco investigatore interpretato dal bravissimo Terence Hill appassiona il pubblico di Rai Uno da ormai vent’anni. Questa però sarà una serie particolarmente dal sapore dolceamaro. E’ infatti l’ultima serie che vedrà protagonista il bravo attore, che dovrebbe lasciare il posto, come annunciato ormai da tempo, a Raoul Bova e al suo Don Massimo.

don matteo 05042022
Nino Frassica (Ansa Foto)

Una serie che ha visto anche il ritorno dell’amato capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, promosso colonnello. Non può mancare Nino Frassica, nel ruolo del maresciallo Cecchini, il personaggio che forse più di ogni altro è riuscito a strappare un sorriso e a conquistare gli spettatori. Uno dei veri segreti del grandissimo successo della serie. Nino Frassica in occasione dell’uscita della nuova stagione ha rilasciato una intervista al settimanale di più, dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua permanenza sul set. In particolare l’attore siciliano ha ricordato un episodio che lo lega particolarmente a Terence Hill.

Nino Frassica, l’aneddoto su Terence Hill: “Potevo morire, ma lui mi ha salvato”

don matteo 05042022
Nino Frassica e Terence Hill (Ansa Foto)

L’attore avrebbe rivelato un incidente che sarebbe successo durante le riprese della serie, che ha rischiato davvero di trasformarsi in tragedia. “Stavamo girando una scena sul tetto di una casa, di notte” ha ricordato Frassica. “Io sono scivolato, ma Terence mi ha immediatamente preso e ha impedito che io cadessi salvandomi la vita. Se fossi caduto sarei morto”. Il gesto di Terence Hill gli avrebbe letteralmente salvato la vita, e per questo Frassica è legato da un senso di grande gratitudine. “Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”. Tutto bene quel che finisce bene, insomma. Fortunatamente Frassica è uscito totalmente illeso dall’episodio grazie alla prontezza di riflessi del collega. Terence Hill si dimostra sempre attento non solo sul set o interpretando il suo personaggio, ma anche nella vita di tutti i giorni.

L’uscita di scena di Terence Hill, insomma, è stata un grande dispiacere non solo per i fans di Don Matteo, ma anche per i colleghi che hanno condiviso con lui tante avventure e momenti sul set. C’è allo stesso tempo grande curiosità nel vedere come Raoul Bova entrerà nel mondo di Don Matteo.

Impostazioni privacy