Dopo 14 anni torna un amato show, annuncio social: in onda su Mediaset?

Una storica e amatissima trasmissione potrebbe tornare sugli schermi televisivi dopo tanti anni. L’indizio social non lascia dubbi

Sta per tornare una delle trasmissioni più amate della televisione italiana. Stiamo parlando del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, meglio noto come Telegatto. L’ambitissimo premio, che per anni ha premiato le migliori trasmissioni e i migliori protagonisti della tv, fu ideato nel 1971 dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni. Per anni è stata la serata di gala per eccellenza del palinsesto Mediaset, ed è andato in onda con successo dal 1984 al 2008 come uno degli eventi più seguiti dell’anno.

telegatto 06042022 (1)
Presto potrebbero tornare gli amatissimi Telegatti (Ansa Foto)

Dopo 14 anni di lontananza dagli schermi, l’evento potrebbe fare ritorno nei prossimi mesi. Anche se non si sa ancora in che modalità e se verrà trasmesso in televisione, e se tornerà nella conformazione al quale siamo stati abituati. Per ora Tv Sorrisi e Canzoni si è limitato solamente ad alludere ad un ritorno della famosa trasmissione, con un modo del tutto originale.

Il Telegatto torna in TV? L’indizio social di Tv Sorrisi e Canzoni non lascia dubbi

telegatto 06042022
Telegatto (Screenshot Instagram)

Lo scorso primo Aprile infatti il profilo Instagram del settimanale ha postato l’immagine dell’ombra di un gatto, caratteristico simbolo della rassegna, proiettato su uno sfondo giallo. “Sto Arrivando!” avevano scritto. Tutti hanno ovviamente pensato si trattasse di uno scherzo, di un tradizionale Pesce d’Aprile, e i fans tra la delusione generale avevano lasciato cadere tutte le speranze. Una nuova svolta però è emersa nelle ultime ore.

Il profilo social di Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti postato un’altra volta l’ombra del gatto proiettata, questa volta, su uno sfondo blu. “No, non stavo scherzando” legge la didascalia. Non si sarebbe dunque trattato di un Pesce d’Aprile. Il Telegatto starebbe davvero per tornare, e i fans non vedono l’ora che la notizia diventi ufficiale. Gli indizi social non sembrano lasciare dubbi, ma c’è grande attesa per capire quando e in che modalità ritornerà una delle trasmissioni storiche della televisione italiana.

Intanto i fans hanno già mostrato tutta la loro contentezza alla notizia. “Ma che bello! Adoro!” si legge. “Fatelo in diretta!” “Sarebbe bellissimo!” “Qui stiamo giocando col fuoco!” “Quando? Vogliamo l’ufficialità!” “Stavolta fatelo davvero però eh, e che sia in diretta” avvisano. La trasmissione è rimasta davvero nei cuori degli spettatori, che si augurano di poterla presto rivedere, ma anche che venga curata come le vecchie, storiche edizioni. Dopo una lunga pausa, il Telegatto è pronto a vivere un’altra delle sue tante vite.

 

Impostazioni privacy