Isola dei Famosi, espulso Silvano: le reazioni social degli utenti

Sorprende tutti l’espulsione di Silvano dei Cugini di Campagna dall’Isola dei Famosi, il web esplode dividendosi nell’opinione a favore e contraria. 

Una partenza davvero col botto per i Cugini di Campagna, approdati sull’Isola soltanto da poche ore quando una bufera si è abbattuta su di loro, in particolare su Silvano. La coppia infatti non era ancora sbarcata in Honduras fino alla scorsa puntata di lunedì, Nick e Silvano rimanevano gli ultimi assenti dal gioco. Ma partendo da un comico lancio dall’elicottero con tanto di capelli in aria, i due hanno iniziato la loro avventura.

Silvano Isola dei Famosi eliminato
Silvano, Isola dei Famosi (screenshot Foto dal sito di Mediaset)

Proprio pochi momenti dopo però è iniziato il finimondo. Ricapitoliamo un attimo: una volta tuffati in mare Nick e Silvano sono stati recuperati da un barchino a remi, nonostante entrambi andassero spediti a nuoto verso la playa.
Appena arrivati sulla spiaggia sono stati accolti da Alvin il quale ha passato il microfono a Silvano per raccogliere le prime impressioni. Proprio in quel momento, raccontando la nuotata, Silvano si è lasciato andare a una terribile bestemmia.

L’orecchio attento dei telespettatori ha fatto emergere subito sul web le parole blasfeme ed il video è circolato in breve tempo su Twitter. E’ stato inevitabile a quel punto per la produzione dell’Isola ricorrere all’espulsione. Nel comunicato ufficiale si legge: “Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile“.

Le reazioni dei social all’espulsione di Silvano, tra favorevoli e contrari

Twitter è stato proprio il social in cui il video di Silvano ha iniziato a circolare. Si può dire però, che fin da subito il pubblico si è diviso tra chi condannava l’accaduto e chi invece proponeva di chiudere un occhio. E’ ben noto infatti, che in caso di bestemmia, molti concorrenti sono stati eliminati dal Grande Fratello. Silvano Michetti però, ha subito acceso la simpatia di molti con il suo slip dorato e la sua ironia. A molti dunque è sembrata una cattiveria pensare all’espulsione di un uomo di 75 anni che per mesi è stato in quarantena per poter raggiungere il programma.

C’è chi si scaglia subito contro un “perbenismo” che nell’ultimo GF Vip è mancato, riportando alla luce i possibili favoritismi di Signorini nei confronti delle frasi di alcuni concorrenti.

 

 

C’è anche chi, dall’altra parte, sostiene che la scelta sia stata giusta perché lascia trasparire una correttezza della trasmissione.

 

Per sdrammatizzare il tutto poi, c’è anche chi sostiene che la causa dell’eliminazione sia il famoso costumino dorato

 

Non resta che aspettare la prossima puntata per scoprire le ultime novità sul provvedimento e sul destino dell’altro “Cugino” di campagna, Nick rimasto a questo punto da solo.

Impostazioni privacy