Pomeriggio 5, cambio in conduzione: ecco chi potrebbe prendere il timone

Si pensa concretamente a un clamoroso cambio in corso per la conduzione di Pomeriggio 5. A breve la decisione sulla sostituta di Barbara D’Urso

Con l’arrivo della primavera le grandi emittenti e i colossi della nostra televisione sanno già di essere a un passo dalla stagione estiva. Si, perché arrivati al mese di aprile saranno poco più di una decina le puntate che separano la fine del lungo periodo invernale e l’inizio della tanto temuta pausa per la bella stagione. Temuta, proprio così, da produttori e conduttori. Perché sarà tempo di bilanci, ci sarà modo di confermare ma anche di eliminare chi non ha fatto bene, e di rivoluzionare come nella scorsa stagione in casa Mediaset.

Pomeriggio Cinque logo
Pomeriggio Cinque logo (Screenshot Mediaset Extra)

Rimanendo sugli affari del Biscione, continuano a circolare rumors e indiscrezioni sulla sostituta di Barbara D’Urso per la conduzione di Pomeriggio Cinque. La showgirl campana, che non perde mai occasione per ricordare i numeri dello share, che sia a inizio puntata, su Instagram, sui social o a chi le chiede l’ora, verrà sostituita per il periodo estivo, e iniziano ad arrivare le prime conferme. Intanto, da quanto si apprende, pare non sarà Simona Branchetti a prendere le redini del contenitore di Canale 5, ma un altro volto noto femminile di casa Mediaset.

Pomeriggio Cinque, Veronica Gentili è il nome più caldo

Veronica Gentili
La giornalista Veronica Gentili (AnsaFoto)

Nelle ultime ore si è fatto caldissimo dunque il nome di Veronica Gentili per sostituire Carmelita durante il periodo estivo. La giornalista, nota al grande pubblico per aver condotto programmi come Stasera Italia, ed essere apparsa su Rete 4, nelle vesti di opinionista e giornalista anche su La7 a Piazza Pulita, potrebbe essere la scelta dei produttori di Pomeriggio cinque. Un’indiscrezione che non lascia spazio per un altro volto Mediaset, ossia Simona Branchetti, conduttrice del Tg5 che nelle scorse settimane era stata data molto vicina a Pomeriggio 5.

Questa volta dunque il Talk show pomeridiano non chiuderà i battenti con la bella stagione, anzi, sfiderà i diretti concorrenti Rai come Estate in Diretta. Mattino Cinque proseguirà come le scorse edizioni anche d’estate, con al timone probabilmente proprio la Branchetti. Quest’ultima era già subentrata nell’estate del 2021, e aveva condotto Pomeriggio cinque durante la sosta natalizia al posto della D’Urso. Insomma, la squadra Mediaset per la stagione estiva sembra prendere forma, e chissà se questa volta riuscirà a prevalere sui diretti concorrenti e rivali, nella sfida infinita a suon di share.

Impostazioni privacy