Adriano Pappalardo ha partecipato all’Isola, oggi è così: chi è e cosa fa

Adriano Pappalardo ha partecipato alla prima edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Adriano Pappalardo partecipò nel 2003 alla prima edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 58 anni quando sbarcò in Honduras, era un cantautore e attore.

Adriano Pappalardo sorriso
L’ex naufrago Adriano Pappalardo (Screenshot video Mediaset Play)

Prima di sbarcare in Honduras era noto al pubblico per via della sua carriera nel mondo della musica, raggiunse non poca fama e visibilità negli anni Settanta e OttantaA notare il suo talento fu per primo Lucio Battisti che gli fece firmare un contratto con lui. Poco dopo approdò sul piccolo schermo nel programma Tuttinsieme con il suo primo singolo ‘Una donna’. Con le sue canzoni e il suo talento divenne sempre più famoso, a fargli ottenere maggiore successo fu il brano ‘Ricominciamo’.

Nel corso della sua carriera approdò anche nel mondo della recitazione, il suo debutto al cinema risale al 1984 quando recitò nel film A tu per tu. Ha poi recitato in altri film, sia al cinema che in televisione, come Rimini Rimini, Rimini Rimini un anno dopo, Classe di ferro, Racket, L’ultimo capodanno, Qui non è il paradiso, Canone inverso – Making Love e altri ancora.

All’Isola dei famosi conquistò moltissimi telespettatori con il suo modo di fare, il suo percorso fu molto apprezzato, ma non si aggiudicò lui la vittoria del reality. Dopo aver trascorso 57 giorni in Honduras si classificò infatti terzo.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Adriano Pappalardo

Adriano Pappalardo all'Isola dei famosi
L’ex naufrago Adriano Pappalardo (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Adriano Pappalardo dopo il reality è più volte tornato sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni e non solo. Oltre alla sua carriera di cantautore continuò a dedicarsi anche a quella di attore recitando in film come Rita da Cascia e Il falco e la colomba. Nel 2021 lo abbiamo visto nei panni di concorrente in Star in the Star, programma condotto da Ilary Blasi su Canale 5.

Sono passati circa diciannove anni dalla sua partecipazione alla prima edizione dell’Isola dei famosi, oggi è ancora un personaggio molto noto e seguito. Il noto cantautore non sembra essere attivo sui social, ad oggi infatti sembra che non abbia nessun profilo ufficiale.

Impostazioni privacy