Fedez, l’iniziativa del rapper lascia senza parole: l’ha fatto davvero

Ancora un gesto importante e carico di significato per Fedez, che sul suo profilo Instagram rivela i dettagli. Il commento del rapper: “Felice di averlo fatto”

Non è la prima volta che Fedez si muove per il sociale, e anche stavolta sono piovuti i ringraziamenti e gli attestati di stima. Il rapper, anche insieme a Chiara Ferragni, ormai ci ha preso gusto, e dopo le donazioni agli ospedali milanesi durante il lockdown, e le beneficenze su Twitch, si è impegnato anche per dare sostegno ai profughi di guerra. La crisi in Ucraina ha da sempre destato interesse all’influencer, che nelle ultime settimane come noto ha dovuto affrontare una durissima operazione a causa di un raro tumore.

Fedez
Il cantante Fedez (Instagram)

Il cantante però in questi giorni non ha certo perso la voglia di andare avanti. Né per quanto riguarda le sue ironiche pubblicazioni su Instagram, mostrandosi insieme alla famiglia nelle consuete gag, né dal punto di vista dell’impegno nel sociale. Pochi minuti fa, nel pomeriggio di oggi 8 aprile, Fedez ha annunciato tramite il suo profilo di aver effettuato un importante donazione alla Croce Rossa italiana, con tanto di foto di rito e lunga dedica in didascalia. Andiamo a vedere il post nel dettaglio.

Fedez, la donazione alla Croce Rossa: “Aiutare i più fragili”

Post Instagram Fedez
Post Instagram Fedez (Screenshot)

Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa” esordisce nella didascalia del post con il quale Fedez ha annunciato l’importante donazione. I fan nei commenti si sono ripetutamente complimentati per il gesto di cuore del cantante, il quale ha poi continuato con ulteriori dettagli nella descrizione. “Già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate da fondazione italiana diabete per aiutare la parte di popolazione più fragile“. Post commentato anche dalla pagina della Croce Rossa, con un “grazie” insieme a un cuore rosso assolutamente simbolico.

Commenti illustri anche da parte di Mara Venier, che scrive: “Sempre pronto ad aiutare il prossimo, tu sei speciale!”. Anche nelle storie, Fedez ha inquadrato in alcuni video il furgone, spiegando ai fan il fine del suo gesto, per poi rivolgersi al guidatore che domani partirà per l’Ucraina: “Sarà lui – commenta indicando il volontario – domani si sparerà mille km!”. Come si nota dalle recenti pubblicazioni, il rapper sta cominciando a tornare alla normalità della sua vita dopo l’operazione al pancreas delle scorse settimane.

Impostazioni privacy