Sangiovanni, il gesto spiazza i fan: il cantante spiega il perché

Un gesto che ha lasciato i fan del cantante a bocca aperta. Sangiovanni spiega le sue motivazioni in una recente intervista: “Avevo bisogno di cambiamento”

A un anno di distanza dalla vittoria di Amici 20, Sangiovanni si è fatto conoscere al grande pubblico anche al di fuori dei banchi della scuola di Maria De Filippi. Il successo è arrivato negli ultimi mesi grazie anche a delle tappe importanti come il Festival di Sanremo 2022, e a nuovi singoli schizzati ai vertici delle classifiche. Proprio nella serata di ieri, 7 aprile, è inoltre uscito il suo primo album dal nome Cadere Volare, che il giovane ha immediatamente pubblicizzato sui suoi canali social. Profilo Instagram rivoluzionato, con l’eliminazione di tutti i vecchi post, per quella che ha tutta l’aria di una rivoluzione.

SangiovanniIl cantante Sangiovanni (AnsaFoto)

Rivoluzione di stile non solo del proprio account social, che è sembrato un taglio netto col passato, ma anche dal punto di vista del look personale. Sangio si è infatti mostrato in pubblico di recente con una nuova acconciatura, che ha attirato l’attenzione dei fan, dicendo addio alla sua famosa chioma dorata di riccioli. A onor del vero ci sarà, nell’immediato futuro, in piccolo ricongiungimento col passato, visto che il cantante presenterà il suo album esibendosi al prossimo serale di Amici 21, dove potrà sfoggiare anche la sua nuova e chiacchieratissima pettinatura.

Sangiovanni si rasa: “Somiglierò a Rudy!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI 🌕 (@sangiovanni)

Come si può perfettamente notare dai video condivisi dallo stesso artista sui suoi canali social, per presentare il nuovo album, sono scomparsi dalla testa di Sangiovanni quei quasi iconici riccioli biondi, che lo avevano tanto contraddistinto. Che la bravura del ragazzo non sia legata alla lunghezza dei capelli, come per Sansone e la sua forza, ne sono tutti più che sicuri; anche se i fan ormai affezionati a quel look si sono chiesti nelle ultime settimane le motivazioni di tale scelta. Ha risposto in tal senso il diretto interessato, durante una recente intervista concessa a Billboard.

Sangiovanni ha spiegato che non si tratta di una scelta sociale, ne di vicinanza a qualcuno, ma piuttosto simbolica. Un taglio netto col passato appunto, per una voglia di cambiamento che in fin dei conti spesso inizia con un cambio di colore, o con una nuova capigliatura. “Avevo bisogno di cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva“, commenta il cantante, che conclude con una battuta su uno dei suoi ex professori ad Amici: “Ora assomiglierò a Rudy Zerbi!”.

 

Impostazioni privacy