Silvio Berlusconi torna in campo: “Vado a raccontarla”

Silvio Berlusconi interverrà agli Stati Generali di Forza Italia. Il leader del partito torna in campo dopo due anni e i problemi di salute

Si tiene in questi giorni a Roma al Parco dei Principi  l’evento degli Stati Generali di Forza Italia. Nella due giorni prevista per l’8 e il 9 Aprile si discuterà del futuro del paese. I vertici del partito e i dirigenti si incontreranno con i rappresentanti di diverse categorie per fare il punto sulla situazione economica italiana. Un incontro che avrà un ruolo importante per il delineamento del piano elettorale del partito in vista delle prossime elezioni.

silvio berlusconi 08042022 (2)
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Tra gli aspetti più attesi della manifestazione c’è sicuramente la presenza del leader Silvio Berlusconi, che dopo lungo tempo e i recenti problemi di salute torna a partecipare in presenza ad un evento politico e a parlare in pubblico davanti alla folla dei suoi elettori.

Silvio Berlusconi, previsto intervento agli Stati Generali di Forza Italia. Torna in campo dopo due anni

silvio berlusconi 08042022 (2)
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

E’ stato lo stesso ex premier ad annunciare la sua presenza tramite i canali social ufficiali. “Riprendiamo ad incontrarci in presenza, a parlarci guardandoci negli occhi, a ragionare insieme sul nostro futuro, sul futuro del Paese che amiamo. Un futuro che riguarda direttamente Forza Italia, un futuro nel quale c’è bisogno di noi. Ci vediamo sabato pomeriggio a Roma!” ha scritto nella giornata di ieri.

Il Cavaliere, come mostrato dai canali ufficiali, è già partito alla volta di Roma, dove si tiene la manifestazione e dove domani, alle 17.30, è previsto il suo intervento, che sarà visibile anche sui canali social. “Il mondo è cambiato, ora deve cambiare l’Italia” è lo slogan utilizzato dal partito per presentare l’evento e l’intervento del suo fondatore.

Per Silvio Berlusconi, come detto, sarà il rientro ad un evento elettorale in persona e il primo intervento davanti agli elettori del partito dopo oltre due anni. L’ultima volta era stato nell’Ottobre del 2019, in piazza San Giovanni Laterano a Roma, in occasione della chiusura della campagna elettorale delle elezioni europee al quali erano presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Poi la pandemia e i problemi di salute dell’ex Premier, che ha contratto il Covid e ha dovuto fare i conti con qualche strascico della malattia. Adesso però il leader di Forza Italia sembra essere in ripresa, come testimoniato anche dalle recenti nozze con Marta Fascina, ed è pronto a riscendere in campo in prima persona per delineare il futuro del suo partito.

Impostazioni privacy