Che Dio ci aiuti, la notizia che i fan aspettavano: decisione UFFICIALE

Dietrofront inaspettato per la serie Che Dio ci aiuti nelle ultime ore. Arriva il comunicato ufficiale di Lux Vide: torna Elena Sofia Ricci

Una delle serie tv prodotte dalla Rai più amate degli ultimi anni, che rischiava di perdere clamorosamente la punta di diamante delle prime stagioni. Per la gioia dei milioni di telespettatori e affezionati, Che Dio ci aiuti non farà la fine di Don Matteo, altra perla della nostra personalissima fiction italiana. Si. perché se Terence Hill ha clamorosamente abbandonato per “dissidi con la Rai”, Elena Sofia Ricci rimarrà salda alle redini della serie. I ripensamenti stavolta avevano riguardato più che altro l’attrice, conditi da voci insistenti di un suo forfait ormai imminente.

Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci (AnsaFoto)

Voglia di cambiamento? Un ruolo ormai obsoleto e la noia del personaggio? Tutte ipotesi legittime ma ormai confutate. Eppure la recente intervista della collega Valeria Fabrizi non aveva fatto pensare a un tale epilogo. “Sembra che oggi la notizia sia stata pessima: Elena non vuole più fare la suoraaveva dichiarato a Domenica In Era già nell’aria, mi spiace per il pubblico. Prenderanno qualcun’altra”. Ma con un colpo di coda delle ultime ore, gli scenari si sono capovolti fino alla conferma arrivata tramite comunicato ufficiale da parte della Lux Vide.

Che Dio ci aiuti, confermata Elena Sofia Ricci: “Ruolo fondamentale”

Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci (AnsaFoto)

Non solo farà parte del cast di Che Dio ci aiuti per la settima stagione di fila, ma sarà presente dalla prima all’ultima puntata (spoiler?), e assumerà ruoli fondamentali all’interno della serie che girerà ancora intorno al suo personaggio. Si può riassumere in questi termini i comunicato ufficiale arrivato nelle scorse ore da parte dei vertici di Lux Vide. L’amministratore delegato ci ha tenuto a precisare che Elena farà parte ancora a lungo della loro “famiglia”, e che le insieme ai nuovi personaggi avrà una linea drammaturgia forte che sarà il cuore della serie.

Per quanto riguarda “i nuovi”, come Francesca Chillemi – per la quale si era pensato a un passaggio di testimone – verranno anch’essi valorizzati, ancor di più durante la settima stagione. Proprio sull’ex Miss Italia si legge nel comunicato di un ruolo più centrale nello svolgimento della storia, con maggiore spazio, fino ad assumere il ruolo di “colonna portante”. Le riprese della 7 stagione sono al momento in corso, mentre per assistere alle nuove puntate pare bisognerà attendere fino agli inizi del 2023.

Impostazioni privacy