Will Smith, arriva la sanzione dell’Academy: decisione choc

Will Smith sanzionato per il comportamento tenuto alla notte degli Oscar. L’Academy Awards decide per una pesante sanzione nei confronti dell’attore

Tra gli eventi più discussi delle ultime settimane c’è sicuramente l’episodio che alla notte degli Oscar ha visto coinvolti Will Smith e Chris Rock. Il comico si è lasciato andare ad una battuta molto poco felice sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith. L’attrice soffre di alopecia, e ha quindi dovuto rasare la sua chioma. Il comico ha paragonato il taglio di capelli a quello di Demi Moore nel Soldato Jane. L’ironia non è stata apprezzata a Will Smith, che durante la diretta si è alzato dal suo posto e ha attaccato il comico con una manata in volto tra lo sconcerto generale.

will smith 09042022 (2)
Will Smith (Ansa Foto)

Sia le parole del comico che il gesto dell’attore sono stati ampiamente criticati dal pubblico. Nei confronti di Will Smith in molti sui social hanno richiesto una dura sanzione per condotta violenta, nonostante Chris Rock abbia scelto di non sporgere denuncia nei confronti dell’attore. Tra l’ipotesi in ballo lanciate sui mezzi di comunicazione c’era anche quella di ritirare a Smith il premio Oscar vinto la stessa sera per la sua interpretazione in King Richard. Da allora Smith si è pubblicamente scusato con il collega e con il pubblico per il suo gesto, e ha rassegnato le sue dimissioni da membro dell’Academy Awards. Adesso è arrivata però anche la decisione ufficiale del Board dei Governatori dell’Academy.

Will Smith, l’Academy ha deciso la sanzione per il gesto nei confronti di Chris Rock

Il Board dei Governatori dell’Academy si è riunito via zoom per definire la sanzione ai danni di Will Smith per le conseguenze della sua manata ai danni di Chris Rock. L’attore sarà “bannato” dagli eventi dell’Academy per un lungo periodo. Non potrà infatti partecipare a nessun evento che sia organizzato dalla storica organizzazione che ruota intorno ai più famosi premi del cinema Hollywoodiano per i prossimi 10 anni. Non aspettatevi dunque di vedere Will Smith alle cerimonia degli Oscar in tempi brevi.

will smith 09042022 (2)
Will Smith (Ansa Foto)

Quanto all’Oscar vinto quest’anno come miglior attore protagonista, che per alcuni doveva essere ritirato, l’Academy ha deciso invece di confermare la vincita del premio. La decisione è stata annunciata dal presidente David Rubin e la Ceo Dawn Hudson, e mette di fatto la parola fine, almeno per quanto riguarda l’organizzazione dei premi, sul brutto episodio avvenuto lo scorso 27 Marzo.

Impostazioni privacy